All’ufficio turistico comunale di Bolsena si conclude la mostra dedicata alla pace dell’artista Paolo Berti

Ultimi giorni per visitare l’esposizione che si chiude il 15 luglio con un’ottima affluenza di visitatori

Alla sala multimediale dell’Ufficio turistico comunale di Bolsena si conclude sabato 15 luglio la mostra di Paolo Berti. Dedicata al tema della pace, l’esposizione raccoglie dieci quadri dell’artista che li definisce “opere silenziose, sguardi verso la pace di una persona in pace con se stessa, nel “rifugio” dove abita, verso il cielo anch’esso trivellato di colpi d’arma da fuoco ma invulnerabile, tra le rovine, in uno sguardo e con un atteggiamento molto simile seppur intriso di rassegnazione e malinconico disprezzo, che fu dipinto da Friedrich, ma lui dipinse vedute dal cielo, nel cielo della pace”.

La personale ha avuto un ottimo riscontro di pubblico. I visitatori hanno avuto la possibilità di vedere e apprezzare opere dense di significato, in cui Berti lancia un messaggio forte contro le guerre che devastano varie regioni del mondo e causano difficoltà e sofferenze in modo particolare alle fasce più deboli.

“Il tema scelto e la forza espressiva dei quadri, oltre alla qualità artistica, sono la chiave del successo ottenuto dalla mostra – sottolineano dall’Ufficio turistico comunale di Bolsena -. Abbiamo riscontrato in questo mese un’affluenza costante e numerosa. Le persone si sono trovate immerse in un’esposizione bella ma anche ricca di contenuti, infusi abilmente sui quadri da Berti. La sala multimediale si rivela uno spazio ideale per ospitare mostre ed eventi culturali. Un luogo vivo e aperto alla nostra cittadina”.