VIGNANELLO – “Vignanello celebra il “suo principe” Dado Ruspoli e lo fa con tre giornate in suo onore nel prossimo week end.
Alessandro “Dado Ruspoli”, sedicesimo conte di Vignanello e tra i massimi esponenti della Dolce Vita romana, morì nel 2005 ad ottant’anni ma il suo ricordo è ancora vivissimo in tutti coloro che lo hanno conosciuto, soprattutto tra i suoi compaesani e la moglie Patricia, che hanno voluto fortemente una manifestazione in sua memoria.

Venerdì 14 luglio, sabato 15 e domenica 16 luglio la classe 1977, guidata da Enrico Mastrangeli, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la direzione artistica di Patricia Ruspoli, organizza il Divino Music Festival, con un programma variegato, ad ingresso libero, che comprende musica, danza ed esibizioni.

Si comincia venerdì 14 alle 21 con lo spettacolo Pulsazioni, da un’idea di Patricia Ruspoli, coreografia e regia di Ricky Bonavita.

Nello spettacolo, un mix di poesia, danza e musica in memoria di Dado, la compagnia Excursus, sotto lo sguardo attento di Bonavita, prendendo spunto da alcune opere musicali e letterarie del patrimonio estetico-culturale occidentale riesce a far dialogare passato e presente in una partitura altamente evocativa dei valori e, al tempo stesso, della fragilità della nostra ricchezza culturale.

Sabato 15 si cambia totalmente genere.

A partire dalle 21 la compagnia Sciaraballo coinvolgerà con i ritmi e le sonorità del Salento il pubblico presente con travolgenti pizziche, tamurriate e tarantelle fino a notte fonda.

Il Divino si concluderà domenica 16 in piazza Cesare Battisti con il raduno di auto americane e d’epoca con parata per le vie del paese e visita guidata al Castello Ruspoli a partire dalle nove di mattina.

Alle 19,30 esibizione dei Blues for Two e, a seguire, apericena in piazza.

Tutte le sere sarà possibile cenare all’aperto o prenotare dei tavoli per godere al meglio degli spettacoli offerti.

Per informazioni è possibile contattare il 333-3679971, Fb festapatronivignanello”.

Classe 1977

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email