CIVITA CASTELLANA – Una grande festa per i bambini si svolgerà come ogni anno alla sala Cicuti nel giorno del Giovedì grasso a partire dalle 15.30. Musica, animazione, magie e tanto divertimento saranno gli ingredienti del pomeriggio organizzato dall’amministrazione comunale di Civita Castellana.

 

“Anche quest’anno abbiamo voluto ripetere la festa gratuita per tutti i bambini che ogni anno riscuote un grande successo – ha spiegato l’assessore allo Spettacolo, Letizia Gasperini – la facciamo direttamente al chiuso, presso la Sala Cicuti, per consentire ai bambini di giocare e divertirsi in un ambiente caldo, piuttosto che all’aperto”. Contestualmente alla festa alla sala Cicuti è stata organizzata anche una mostra di lavori dei bambini della scuola XXV Aprile presso la sala espositiva Ex Carcerette dal titolo “Carnevale nel bosco incantato” dall’associazione Argilla.

 

Dopo lo spettacolo della prima sfilata di domenica 8 febbraio si preparano nuovamente le sfilate dei carri allegorici per domenica 15 e martedì 17 febbraio, con la festa di chiusura in piazza Matteotti la sera del martedì grasso. Sul percorso saranno presenti 28 tra gruppi, carri e maschere libere, insieme a due bande folkloristiche, la Rustica di Civita Castellana e la Frustica di Faleria. L’appuntamento per l’inizio del corso di gala è alle 14,30 in via San Gratiliano.

 

prima sfilata 20151

 

prima sfilata 20152

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email