VITERBO – In arrivo la XIV edizione de “La città a colori” organizzata dall’associazione Viterbo con Amore in collaborazione con il Comune di Viterbo. Domenica 6 maggio 2018 le piazze principali del centro storico di Viterbo saranno animate ininterrottamente dall’alba al tramonto da tante iniziative e performances.
Più di 50 le associazioni di volontariato che parteciperanno alla giornata. Che si apriranno al territorio per portare la propria testimonianza, per condividere le proprie attività e il proprio impegno sociale e civico. La mattina sarà dedicata allo sport e principalmente alle attività dei bambini, nel pomeriggio sarà invece un susseguirsi di esibizioni canore, performances di gruppi vocali e strumentali, danze e giochi per tutte le età.

“La città a colori” è inserita all’interno della XIV edizione del Festival del Volontariato della Città di Viterbo. Promosso dalla Consulta comunale del volontariato e, come accade ormai da anni, ne costituisce la naturale conclusione.

La finalità che Viterbo con Amore persegue organizzando tale manifestazione è quella di integrare il mondo della solidarietà con quello delle radici culturali del territorio e di raccogliere fondi, attraverso la vendita dei biglietti della lotteria, da destinare ai progetti individuati nell’attuale campagna di solidarietà: sostegno all’Associazione Erinna per le attività legate al Centro Antiviolenza; contributo all’Associazione Cuore di Mamma per l’acquisto di un automezzo per i trasferimenti quotidiani all’Ospedale Bambino Gesù di Roma di mamme e bambini ospitati nella casa di accoglienza di Ronciglione; contributo per la ONG Filles et Avenir di Agboville per la realizzazione di un bacino di allevamento ittico in Costa d’Avorio che consenta l’inserimento lavorativo di ragazze dai 17 ai 25 anni; sostegno per l’apertura a Viterbo dell’ emporio solidale I Care, presso il quartiere Santa Barbara.
Tra i tanti sostenitori dell’iniziativa -alcuni dei quali storici come il Centro Servizi per il Volontariato del Lazio, la Fondazione Carivit, la Banca di Viterbo e Orsolini – un grazie particolare alla Croce Rossa Italiana, ai Cavalieri del Soccorso, alla Fondazione Caffeina , all’Arciconfraternita del Gonfalone Madonna del Carmelo e agli amici del Cantiere Fotografico.

Tutto è dunque pronto per l’edizione 2018 de “La città a colori”, resta solo l’auspicio che l’impegno profuso dai volontari dell’associazione Viterbo con Amore, capitanati dal presidente Domenico Arruzzolo, di animare le vie del centro storico all’insegna della pace e della solidarietà sia supportato e agevolato dalla clemenza del tempo.
Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email