Natale di solidarietà del Gruppo A.B.C. di Orte

Solidarietà Orte

«Migranti, persone povere e cittadini senza fissa dimora si sono moltiplicati e noi Volontari del Gruppo ASsistenza Beneficenza e Carità di Orte ne siamo consapevoli, per questo motivo che sormontando ogni difficoltà ci siamo sempre prodigati per  fornire costantemente un valido contributo di solidarietà.

Con l’approssimarsi del Natale, nonostante le restrizioni e limitazioni che stiamo vivendo a causa del Virus Covid 19, abbiamo deciso che durante il periodo di Feste, in qualsiasi maniera dovevamo regalare un sorriso alle persone più bisognose. 

Reperire derrate alimentari di pregio non è mai facile impresa ma questa volta  la divina provvidenza ed il nostro impegno sono stati  premiati,  facendoci piovere dal cielo tantissime derrate con le quali, il giorno 18 dicembre, oltre ai classici generi di prima necessità, siamo riusciti a mettere nelle borse dei nostri assistiti anche generi  degni di un cesto di pregio.

E’ stata veramente una giornata molto lunga iniziata in prima mattinata per preparare le ceste con i viveri e poi dal primo pomeriggio con la presenza del nostro Coordinatore e sette  volontari è iniziata la distribuzione che si è proptratta fino alle ore 18.30, orario in cui  stanchi ma felici abbiamo concluso la nostra attività. Sono state servite 32 famiglie, di cui alcune a domicilio,  del nostro territorie ed altre otto devono ancora venire a ritirare la loro spettanza.

Devo aggiungere – afferma Daniele Carosi Capogruppo (A.B.C.) – che gli sguardi di gratitudine ed i tanti sms che gli assistiti   ci hanno inviato per ringraziarci,  oltre a ripagarci da ogni fatica e donarci un’immensa gioia, ci fanno  capire che con il nostro modus operandi portato avanti con amore e passione ed umiltà , abbiamo conquistato la loro fiducia e che la strada intrapresa è quella giusta. Colgo l’occasione per ringraziare il nostro Delegato, Cavaliere di Grazia Magistrale Roberto Saccarello  ed il Coordinatore, Cavaliere di Grazia Magistrale Sandro Calista per la loro costante presenza in prima linea insieme a noi».