Sabato 21 dicembre presso Country House Dakota (SS Aurelia Bis, Km 2, 100 – Tarquinia) si terrà la Cena di Natale organizzata dall’associazione umanitaria Semi di Pace insieme ai ragazzi di “Noi speriamo che ce la caviamo da soli…”, progetto nazionale che, in risposta alla legge sul “Dopo di noi” (112/2016), sperimenta percorsi di autonomia per persone diversamente abili.

Il progetto è stato avviato con il sostegno del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ad agosto 2018 e ha visto i giovani partecipanti impegnati dapprima in una serie di laboratori incentrati su simulazioni di attività quotidiane, poi in un’esperienza di vita comune denominata “Casa Week-End”, iniziata lo scorso ottobre con l’obiettivo di prepararli all’autonomia abitativa.

I proventi della Cena di Natale permetteranno ai ragazzi di proseguire il loro cammino verso l’autonomia dopo la data di conclusione del progetto, fissata per febbraio 2020. Saranno gli stessi giovani a fare da “anfitrioni” durante la serata che, inoltre, sarà animata dai canti di Etruschorus.