MONTEFIASCONE – La gara disputata dai ragazzi Giovanissimi Regionali Fascia B del Montefiascone di mister Ricci, contro i colleghi dell’SFF Atletico di mister Delle Fratte, sul campo Marco Brigliozzi, dal fondo abbastanza duro, in un pomeriggio dal cielo coperto ed una temperatura piuttosto bassa, alla presenza di circa ottanta spettatori addossati alla rete di recinzione, non ha avuto storia, anche se la squadra ospite ha trovato, con Giaquinto, quasi fortunatamente, la rete della vittoria, al ventunesimo, della prima frazione di gioco. Una formazione, quella di mister Delle Fratte; una formazione che ha sempre cercato di velocizzare il gioco, mettendo così in difficoltà i locali, apparsi piuttosto lenti, ben messa in campo, decisa su ogni palla, non sprecandone mai una.

I ragazzi locali non hanno saputo reagire nel giusto modo, in quanto, la formazione ospite ha saputo ben chiudere ogni spazio sia a centro campo che in difesa e si è resa pericolosa in avanti con altre buone occasioni da rete. Una gara, comunque, non eccessivamente entusiasmante, nella quale, gli ospiti, una volta passati in vantaggio hanno badato a difenderlo senza rinunciare alla ricerca del raddoppio, mettendo in atto veloci contropiedi, specialmente nella seconda frazione di gioco.

I ragazzi di mister Ricci si sono rivelati poco decisi sui duelli diretti, hanno sprecato molti palloni con un controllo della sfera sempre abbastanza approssimativo, per cui su questo tipo di gara non sono mai riusciti ad impensierire, in modo serio, l’estremo difensore Misciascia, anche se, in due limpide occasioni in area piccola, per la loro lentezza nell’intervenire sulla palla, hanno mancato le marcature a rete. Un vero peccato, poiché la gara poteva avere ben altro esito se i locali, che tutto sommato si sono dati molto da fare, fossero stati più determinati e più agguerriti in area avversaria. Ai ragazzi di mister Ricci è mancata anche una maggiore determinazione nel costruire le azioni d’attacco. Una sconfitta interna che certamente non aiuta la formazione montefiasconese che naviga nella zona medio bassa della classifica, ma che comunque non deve essere valutata nel suo aspetto peggiore; purtroppo è anche vero che nel calcio contano i punti in classifica e, per averli ci vogliono le vittorie, e per queste è necessarie segnare goal il più possibile. Il campionato è ancora lungo, non bisogna disperare, punti a disposizione se ne sono, è necessario cercare i raccoglierli i più possibili.

0 Montefiascone: Aspromonte; Invernizzi, Lo Zito; Quarta, Pesci, Proietti Zolla; Vittori, Mattei, Aluisi, Rosauri, Dantoni. A disp.:Sarkisyan, Gianlorenzo, Silvetroni, Laezza, Catasca. All. Ricci.

1 SFF Atletico: Misciascia; Casini, Basile; Graziano, Rossano, Rossi; Zarantonello, Casadidio, Moretti, Giaquinto, Bernoldi. A disp.: Matera, Brasili, Carluccio, Pagliuca. All. Delle Fratte.

Arbitro: Sig. Tamburrini di Vt

Marcatori: 21° pt Giaquinto(SSFA)

Pietro Brigliozzi

 

Commenta con il tuo account Facebook