15.5 C
Viterbo
HomeSportCalcioIuniores, Montefiascone cede per 4-1 a Città di Cerveteri

Iuniores, Montefiascone cede per 4-1 a Città di Cerveteri

Pubblicato:

La gara, terza giornata del girone di ritorno del campionato Iuniores Regionali, tra il Montefiascone e il Città di Cerveteri che si è giuocata sulla stadio alle Fontanelle dal fondo in buone condizioni in un tiepido pomeriggio di sole, alla presenza di circa ottanta spettatori, ha visto ancora una volta soccombere la formazione locale di mister Egidi con il sonante risultato di quattro ad uno. Una partita, dove il Città di Cerveteri di mister Sale, con facilità, ha fatto in ogni zona del campo quello che ha voluto.

Il Montefiascone da parte sua ha cercato di fare quello che ha potuto, ma oggi il divario tattico e tecnico delle due squadre era talmente evidente che non si poteva pensare ad un risultato diverso. Nei primi quarantacinque minuti e per primi venti del secondo tempo il Montefiascone non fatto alcun tiro importante verso la porta di Comegna. 

Che la gara non potesse avere un risvolto positivo per i padroni di casa si è vista già dai primi minuti quando la formazione ospite è partita subito in avanti, inchiodando i locali nella loro metà campo e passando in vantaggio al quindicesimo con un goal di Bonelli. I locali seguitavano a subire la pressione degli ospiti e, al trentesimo, subivano la seconda rete per opera di Giacinti su calcio di rigore. Dopo dieci minuti dall’inizio della ripresa erano ancora gli ospiti ad andare a rete con Timperi e dopo circa dieci minuti era Salvi a siglare la quarta rete. A questo punto, ormai troppo tardi, il Montefiascone tentava una reazione, abbandonava la logica difensiva per portarsi in avanti alla ricerca della rete della bandiera che segnava sul finire, al quarantesimo, con Camigioli che finalizzava un’azione di contropiede.

Una brutta gara quella del Montefiascone, nella quale, ancora una volta, è emersa la mancanza di strategia tattica e tecnica che serve per stare nella zona alta della classifica in un campionato come quello della Iuniores regionale, rimanendo, con diciassette punti, al quintultimo posto della classifica generale.

Tre punti preziosi per la Città di Cerveteri che ha confermato di essere quella grande squadra con tutti i requisiti per guidare la classifica con trentacinque punti, ad un punto dalla seconda.

                                                          Pietro Brigliozzi

MONTEFIASCONE – CITTA’ di CERVETERI 1-4
Montefiascone: Biancalana; Barbato, Brachini; Enea L., Santini, Ottaviano; Enea E., Bernini, Poppi, Cecio, Mancini. A disp.: Antonelli, Lauro, Regis, Scaccetti, Mencarelli, Frau, Locane, Reggi, Camagioli. All. A. Egidi
Città di Cerveteri: Comegna; Eluwa, Pochini; Formaggi, Giacinti, Stefanni; Troiani, Bruno, Timperi, Bonelli, Cutini. A disp.: Serafini, Marini, Somma, Pasquini, Bucci, Riboni, Del Croce, Rossetti, Salvi. All. S. Sale.
Arbitro: Sig. Giulio Lattanzi di VT.
Marcatori: 15° pt Bonelli(CC), 30° pt Giacinti(CC), 3°st Timperi(CC), 22° st rig. Salvi (CC), 40° st Camigioli(M).

Articoli correlati

Articoli recenti