A Palestrina si interrompe la serie positiva di Ortoetruria-WeCOM

Stella azzurra

Si ferma la lunga striscia positiva della Ortoetruria-WeCOM che dopo sei vittorie consecutive esce battuta dal parquet di Palestrina.

Gara dai diversi volti quella contro gli arancio-verdi: inizio equilibrato nei primi 5’ al quale i padroni di casa hanno fatto seguire un break che li ha portati sul +10 (21-11) a due giri di lancetta dalla fine del primo quarto, poi chiusosi sul 25-16. Nella seconda frazione la Stella Azzurra registra la difesa ed aumenta la velocità del proprio gioco. Con buone penetrazioni e percentuali efficaci dalla media distanza gli ospiti ricuciono l’intero strappo e si portano in parità a metà gara (35-35). Nel terzo periodo i biancostellati mantengono alto il ritmo della partita e recuperano buoni palloni sotto le plance e con una pressione costante sugli avversari vanno a condurre per 50-45 a 10’ dalla conclusione del match. Dopo l’ultimo riposo breve Palestrina trova tre conclusioni per il sorpasso e la Stella segna per il 53 pari. Da qui l’Ortoetruria-WeCOM spenge letteralmente la luce e conclude a canestro con grande difficoltà. La IOBUS approfitta del momento complicato degli avversari e piazza un ultimo break, fatto anche di tanti tiri liberi (saranno 28 a 16 a fine match i viaggi dalla carità a favore di Palestrina), che di fatto chiude la gara e le consegna i due punti.

Una buona Stella Azzurra Viterbo per 32’ di gioco che purtroppo è per  mancata inaspettatamente nella fase finale della partita e che non ha saputo portare a termine con continuità una gara che la aveva vista opporsi a lungo con grande efficacia ai padroni di casa.

Ora immediato reset mentale e testa subito a mercoledì sera per il primo dei due recuperi previsti, che si giocherà alle 21,00 sull’altrettanto difficile campo della forte San Nilo Grottaferrata.

ORTOETRURIA-WeCOM STELLA AZZURRA VT 61: Price 6, Ortenzi 9, Bertini, Cittadini 5, Rogani 9, Baldelli, Taurchini 14, Pebole 4, Meroi 3, Martino 6, Casanova 5. Coach: U. Fanciullo. Ass.ti J.

Vitali, U. Cardoni

IOBUS PALLACANESTRO PALESTRINA 74: Rischia 22, Aimaretti 21, Molinari, Mastropietro ne, Colagrossi, Moretti ne, G. Rossi 19, F. Rossi 2, Mattarelli, Baquero 10, Marchionne ne, Pucciarelli ne. 

Parziali: 16-25/ 19-10/ 15-10/ 11-29