Al PalaMalè arriva il Bull Basket

Importante sfida casalinga per le ragazze della Domus Mulieris che, in questa domenica pomeriggio, ricevono al PalaMalè la visita del Bull Basket Latina. Il match, valido per la sesta giornata di andata del campionato di serie B di basket, vede sfidarsi due squadre appaiate a quota quattro punti in classifica e accomunate dal desiderio di compiere un altro passo avanti verso le posizioni che contano.

Un altro punto di contatto tra il team di coach Scaramuccia e quello guidato da Novella Schiesaro è cheentrambi hanno vinto l’ultima gara disputata e si presentano quindi a questo appuntamento con il morale alto. Bull, trascinato da Mauriello e Lo Russo, si è sbarazzato di Roma Team Up mentre la Domus Mulierisha espugnato Santa Marinella dando continuità all’impresa sul parquet di Frascati.

Il gruppo pontino, oltre che su Mauriello e Lo Russo, può contare su un gruppo affiatato e composto da tante giovani che partecipano con buoni risultati anche ai campionati giovanili. Un’avversaria non facile, quindi, per le gialloblù viterbesi che, tuttavia, stanno gradualmente trovando amalgama e condizione fisica e vogliono assolutamente proseguire il proprio momento positivo.

“Non dobbiamo commettere l’errore di pensare di aver raggiunto di colpo il massimo livello – commenta coach Scaramuccia – perché sarebbe un grosso peccato di superbia. Sappiamo di potercela giocare contro ogni avversaria ma sappiamo anche che, in un campionato come questo, se non sei sempre concentrato e carico rischi di perdere contro chiunque. Le due vittorie contro Frascati e Santa Marinella ci hanno dato fiducia ed entusiasmo ma sono già il passato, adesso troviamo una squadra agguerrita e determinata e noi dovremo esserlo ancora di più perché questi due punti sono davvero pesanti per salire in una buona posizione di classifica”.

Buone notizie dall’infermeria con il recupero di Susanna Puggioni che ha smaltito i postumi del problema alla caviglia accusato contro Santa Marinella e sarà regolarmente al suo posto. In extremis potrebbe esserci anche il recupero di Alessia Bertollini che consentirebbe a coach Scaramuccia di disporre dell’intero organico.

Palla a due prevista per le ore 18 con la direzione di gara che sarà affidata ai signori Guglielmo Iantosca di Fiumicino (RM) e Luca Ferri di Rieti. Ingresso gratuito per tutti al PalaMalè.