Automobile Club Viterbo: torna l’ormai storica “Cronoscalata Lago-Montefiascone”

Cronoscalata

Fedele alla sua tradizione sportiva anche quest’anno l’Automobile Club Viterbo torna ad organizzare l’ormai storica “Cronoscalata Lago-Montefiascone”, giunta alla sua 24° edizione. La gara è valida come prova del Campionato Italiano della Montagna per AUTOSTORICHE e quest’anno saranno ammesse, con classifica a parte, fino a 50 AUTOMODERNE.

Dopo un anno di stop a causa della pandemia da COVID-19 l’ACI Viterbo torna ad organizzare la storica “Cronoscalata Lago-Montefiascone”, attenendosi alla normativa vigente sul contenimento del contagio da Covid-19, che prevede l’assenza di pubblico. La manifestazione si svolgerà nei giorni 04, 05 e 06 giugno 2021 sul percorso che va dal km 5+150 al km 0+400 della S.P. Lago di Bolsena, un tracciato che resta invariato rispetto all’edizione 2019.

“Il 26 Aprile – dichiara Lino ROCCHI direttore AC Viterbo – abbiamo fatto il collaudo del tracciato di Gara, insieme al Responsabile dell’Amministrazione provinciale Luciano CIMARELLO, ai funzionari della Polizia Stradale e al presidente AC Viterbo Sandro ZUCCHI, e in quell’occasione il Responsabile della provincia ha evidenziato e concordato gli interventi più urgenti da realizzare”.

Proprio in relazione al tracciato di gara, l’Automobile Club di Viterbo ed il suo Presidente Sandro Zucchi ci tengono a ringraziare sentitamente il Presidente della Provincia Pietro Nocchi, l’Amministrazione provinciale di Viterbo ed i tecnici incaricati per aver reso possibile l’organizzazione della gara con gli interventi di manutenzione stradale.

“Il tratto di strada in questione necessità di una serie di interventi che l’amministrazione ha svolto in tempi celeri e nel migliore dei modi – sottolinea Sandro ZUCCHI – rifacimento del manto stradale, ripulitura di cunette, banchine e zone di pertinenza stradale. I lavori della provincia hanno garantito a noi, ai partecipanti la gara e alla cittadinanza tutta una maggiore sicurezza, ma soprattutto la possibilità di tornare ad ammirare la bellezza di una strada panoramica che ha pochi eguali sul territorio.

All’amministrazione provinciale e al Presidente rinnoviamo quindi il nostro ringraziamento, che parte da noi, ma che coinvolge tutti i cittadini del territorio”.