Basket femminile, Domus Mulieris impegnata a Latina

Domus Mulieris Viterbo

E’ una trasferta a Latina l’appuntamento che attende la Domus Mulieris, impegnata in questo sabato pomeriggio contro il Bull nella sesta giornata di ritorno del campionato di serie B di basket. Si tratta di una tappa importante nel cammino delle ragazze viterbesi, chiamate a lasciarsi alle spalle l’amaro finale della gara di sabato scorso contro Aprilia e a ritrovare il feeling con un successo che manca da qualche settimana.
L’occasione rappresentata dalla trasferta contro il Bull è certamente ghiotta ma, al tempo stesso, nasconde tantissime insidie considerando che le pontine, ultime in classifica con 4 punti al pari di Smit Roma, hanno assoluto bisogno di raccogliere punti pesanti e cercheranno di approfittare proprio di questo match per risalire la china.
Motivazioni differenti ma stessa voglia di cogliere due punti per la Domus Mulieris, scivolata all’ottavo posto della classifica e desiderosa di confermare un piazzamento playoff oltre che di riguadagnare qualche posizione: “Le ultime due sconfitte ci hanno lasciato tanto amaro in bocca – commenta coach Scaramuccia – ma dobbiamo trasformare questa amarezza in grinta e determinazione per ripartire. Contro Bull all’andata arrivò la prima vittoria stagionale e iniziò un bel filotto di risultati positivi, vorremmo ripeterci al ritorno ma con la consapevolezza che Latina sarà un’avversaria durissima da superare”.
Dal punto di vista fisico arrivano buone notizie per Joana Valtcheva che si sta allenando nuovamente in gruppo da diversi giorni e dovrebbe essere impiegata almeno per qualche minuto. Il suo ritorno potrà essere un’arma in più per la Domus Mulieris sulla strada verso il miglior piazzamento possibile ai playoff.
Palla a due alle 19.30 al PalaRisaliti di Latina e direzione di gara che sarà affidata alla coppia composta da Lorenzo Mario Vesco di Fondi (LT) e Francesco Ottaviani di Anzio (RM).