È Umberto Fanciullo il MLC (Most Loved Coach) della C-Gold Lazio

Fanciullo Umberto

Umberto Fanciullo, coach della Stella Azzurra VT, è il MLC del campionato C-Gold Lazio.
Questo hanno decretato i tanti partecipanti che hanno scelto l’allenatore della Ortoetruria tra i diciassette in gara nella seguitissima sfida organizzata da Alessandro Rosi di Basketincontro che ieri sera ha decretato il vincitore.

Fanciullo, inserito nella parte Nord del tabellone, ha superato avversari illustri: Giuliano Maresca (IUL Basket Roma) nei quarti, Alessandro Tonolli (Petriana) nella semifinale, Ferdinando De Maria (Cestistica Civitavecchia) in finale e Daniele Tardiolo (Alfa Omega Ostia) nella finalissima Nord-Sud, in un crescendo di voti che nell’ultima sfida gli ha portato il considerevole apporto di 2024 preferenze.

Il coach biancostellato ormai a Viterbo da nove stagioni, rappresenta un punto di assoluto
riferimento per la società ed il basket maschile della Tuscia, dove ha raggiunto fondamentali risultati sia con la prima squadra che nel settore giovanile.

Grande professionista, studioso attento e sempre aggiornato, è anche autore di due pubblicazioni sulla tecnica del basket e da anni partecipa a clinic in Spagna condotti da Sergio Scariolo e Pablo Laso.
Un successo meritatissimo per un coach di eccellente qualità che dando sempre il massimo,
pretende altrettanto dai suoi ragazzi.

Al nostro primo allenatore i complimenti di tutta la Stella Azzurra Viterbo Ortoetruria ed un grazie ai tanti tifosi, appassionati ed amici che con il loro sostegno sono stati insieme a lui protagonisti di questo bel successo.