La Favl Basket si complica la vita contro il Deruta Basket e solamente grazie al giovanissimo Bertini Nicolò che realizza 6 punti consecutivi ed un assist al capitano Tola, riesce a vincere contro il Deruta Basket sceso nella Tuscia, con l’intento di portare a casa 2 punti importanti per la loro classifica.

La Favl priva di Piacentini Gabriele assente per un piccolo infortunio, ha costretto coach Montorsi a cambiare l’assetto della squadra, facendo esordire l’ultimo arrivato Piazzolla Simone che al termine dell’incontro nonostante completa conoscenza dei propri compagni realizza 6 punti e ben 7 rimbalzi.

La partita ha visto la Favl nei primi due periodi padroni del campo con il capitano Simone Tola che trafora la retina avversaria con continuità, infatti al termine della gara è il top scorer con 30 punti.

Nei secondi periodi causa due infortuni pesanti uno a Porrone Emanuele ed il secondo a Rastrelli Riccardo entrambi per distorsione alla caviglia, provocano un black out preoccupante al gioco della Favl, infatti il Deruta Basket si porta ad un solo punto di distanza che rimarrà fino alla sirena finale.

La Favl Basket, prima della sosta natalizia farà visita alla Società di Cannara sabato 22 Dicembre per poter riprendere il campionato il giorno 5 gennaio in casa.
La prossima trasferta, la società con la speranza che gli infortuni siano lievi, affinché coach Montorsi possa avere la rosa al completo, per cercare quella vittoria esterna che manca da molte giornate.

Tabellino: Bernini, D’Agostino 7, Petricca 2, Piazzolla Stefano. 15, Bertini 11, Rastrelli 6, Berto ne, Porrone 4, Tola 30, Piazzolla Simone. 6, Pietrella 2. All. Montorsi

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email