VITERBO – Si è disputato, il 25 Marzo 2018 il 2° Trofeo Città di Bracciano, Gara Regionale di bocce del calendario provinciale del Comitato FIB di Viterbo. La Gara Regionale “Specialità Coppia”, è stata organizzata dalla Bocciofila Santa Lucia di Bracciano.

La Kermesse sportiva ha registrato la partecipazione di 144 atleti provenienti dai Comitati Provinciali del Lazio e dell’Umbria. Una qualificata presenza di giocatori , dovuta al buon montepremi messo a disposizione dalla Società organizzatrice.

La gara si e svolta in 9 bocciodromi affiliati e fin dalle fasi preliminari del mattino gli spettatori hanno apprezzato le ottime giocate degli atleti soprattutto della cat.A. Le fasi finali sono state disputate nel bocciodromo della Società organizzatrice alla presenza di un pubblico appassionato e di tanti ragazzi che hanno apprezzato le ottime giocate dei giocatori della Bocciofila di Sant’Angelo Montegrillo e delle altre 4 formazioni salite sul podio. Alla manifestazione hanno partecipato numerosi ragazzi della Scuola di Sacrofano e dei Licei Sportivi della Capitale che, hanno effettuato delle prove di accosto e di picchiata sui campi sintetici del Bocciodromo braccianese. Guidati dal Prof.Dario Naccari , gli alunni alla prima esperienza, hanno dimostrato interessamento per la Sport delle bocce e hanno voluto essere immortalati con una foto ricordo, con i finalisti dell’evento sportivo. Un momento significativo della manifestazione è stato la condivisione tra campioni e giovanissimi. Il confronto delle diverse generazioni ha trasmesso ai genitori, ai giovani presenti e agli appassionati grande emozione.

Direttore di gara, Franco Ponziani coadiuvato dall’arbitro debuttante Andrea Romano, del Comitato di Viterbo . Hanno assistito alla manifestazione, i dirigenti della bocciofila , Il Presidente del Comitato Provinciale Galliano Deangelis, il Prof. Dario Naccari e il Sindaco di Bracciano Armando Tondinelli.

Classifica:

1^ formazione classificata, Oscar Martelli e Omero Fanali (cat.A) della bocciofila “ S.Angelo Montegrillo” del Comitato di Perugia;

2° formazione classificata, Cristian Marinelli e Claudio Cassanelli (cat.B ) della bocciofila “ Ladispoli”del Comitato di Viterbo;

3° formazione classificata, Paolo Campea e Santolo Nunziata (cat.A) della bocciofila “ S.S.Assunta”del Comitato di Roma;

4° formazione classificata, Domenico Anzidei e Antonio Bellini (cat.C) della bocciofila “ Santa Lucia di Bracciano”del Comitato di Viterbo.

Buona prestazione dei giocatori affiliati che si aggiudicano il 2 e 4 posto del podio braccianese.

Prossimo appuntamento : il Memorial Lucaccioni “ specialità coppia” che si disputerà il prossimo 08 Aprile 2018 presso la Bocciofila Viterbese.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email