TARQUINIA – Si è disputata il 23 Ottobre 2017 la quarta gara di Bocce del calendario provinciale del Comitato FIB di Viterbo.

La kermesse sportiva, organizzata dalla bocciofila di Tolfa, ha visto la partecipazione di 112 atleti, record assoluto di iscritti per la bocciofila tolfetana, provenienti dalle regioni Toscana,Umbria e dai comitati Fib del Lazio.

La gara regionale specialità individuale” a settori” ha consentito a tanti giocatori di partecipare alla competizione in quanto le fasi preliminari del mattino si sono svolte nei bocciodromi più vicini alle sedi di provenienza degli atleti. Questa formula, consolidata nel comitato viterbese, permette ai partecipanti, salvo rare eccezioni, di percorrere meno chilometri e di conseguenza un risparmio economico e di energie fisiche.

Quaranta gli iscritti nella cat.A, quaranta nella cat.B e trentadue nella cat.C hanno determinato la composizione di 14 gironi distribuiti equamente nei bocciodromi viterbesi e nei bocciodromi, situati in provincia di Roma ma affiliati al Comitato di Viterbo. Ottimi incontri nei gironi del mattino e negli spareggi hanno entusiasmato gli appassionati di questa disciplina sportiva e formato il quadro degli ottavi iniziati alle 15,30 presso la bocciofila organizzatrice.

Questo il podio.

1° classificato Alessandro Faluschi (cat.A, nella foto) tarquiniese, in forza alla bocciofila Selva Candida di Roma, che si aggiudica la quarta vittoria con la nuova Società;
2° classificato Filippo Zannone (cat.C) della bocciofila di Tolfa del Comitato di Viterbo;
3° classificato Luca Di Felice (cat.A) della bocciofila Sant’Erminio del Comitato di Perugia;
4° classificato Enzo Bonafede (cat.B) della bocciofila Ged.Di.La. del Comitato di Viterbo.

Il vincitore Faluschi prevale in semifinale per 12-10 su Di Felice. I due amici, avversari in campo, hanno disputato un semifinale avvincente che ha appassionato il pubblico presente nell’accogliente bocciodromo di Tolfa.

Un plauso va a tutti i giocatori partecipanti , alla bocciofila organizzatrice e in particolare agli Sponsor e al Comune di Tolfa che hanno contribuito alla riuscita dell’evento sportivo. Prossima gara in programma Domenica 30 Ottobre a Ladispoli dove si disputerà il 1° Memorial Aldo Fallarino, ottimo giocatore e dirigente scomparso prematuramente.