VITERBO – Si è disputata Domenica 4 Ottobre 2015 la 28^ gara di bocce del calendario provinciale di Viterbo organizzata dalla bocciofila Santa Lucia di Bracciano. La manifestazione ha registrato la partecipazione di 186 atleti provenienti dalla Regione Umbria e dai Comitati Provinciali del Lazio.

 

La kermesse, a carattere Regionale specialità “Terna a Settori” denominata “Trofeo Città di Bracciano” ha visto la partecipazione di 66 atleti cat.A, 72 cat.B e 48 cat.C-D con ottime qualità tecniche.

 

Fin dalle fasi preliminari gli atleti hanno effettuato ottime giocate coinvolgendo e appassionando il pubblico presenti nei bocciodromi. Hanno conquistato il diritto di accesso alla fase finale i vincitori dei gironi che si sono affrontati negli ottavi di finale dalle ore 15,00 presso il bocciodromo organizzatore.

 

La manifestazione è stata diretta magistralmente dall’arbitro nazionale Luigi Romano, ottimamente coadiuvato dagli arbitri Impenna e Nardo, ed è terminata alle 20,00 con la premiazione dei vincitori effettuata dai dirigenti della bocciofila e dal Presidente del Comitato di Viterbo Galliano Deangelis.

 

Questa la classifica finale:

 

Primo posto agli atleti Paolo Puliani-Davide Riccardi e Edoardo Riccardi (cat.A) della bocciofila” Kennedy” del Comitato di Roma;

 

Secondo posto agli atleti Francesco Cappelli- Ivan Colangeli e Omar Chechele (cat.B) ,della bocciofila” Pisanelli” del Comitato di Rieti;

 

Terzo posto agli atleti Massimiliano Lattao- Umberto Iaboni e Marco Stampiglia (cat.A) della bocciofila “ Enea” del Comitato di Frosinone;

 

Quarto posto agli atleti Stefano Bronzin-Marco De Simoni e Alberto Zandri (cat.C) della bocciofila “ La Pinetina” del Comitato di Roma.

 

Una domenica a vuoto per gli atleti affiliati al Comitato di Viterbo che nulla hanno potuto contro i bravissimi atleti degli altri comitati laziali, che non si sono lasciati sfuggire una gara con un buon montepremi messo a disposizione dalla Bocciofila di Bracciano.

 

Prossimo appuntamento per gli atleti bocciofili la gara Regionale, specialità” Individuale a Settori”, che si disputerà Domenica 11/10/2015 a Oriolo Romano per ricordare Stefano Gatti, socio fondatore della bocciofila oriolese.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email