Boxer Wolf, il nuovo team di pugilato che fa parlare di sé

Il 27 gennaio si terrà una competizione light di pugilato ETF presso Viterboxe in strada Castiglione 51 a Viterbo, in cui si sfideranno diversi team provenienti da tutta la provincia e fuori. Tra questi, spicca il nome di Boxer Wolf, il nuovo team formato da giovani talenti che si allenano con il maestro Daniel Wirth.

Boxer Wolf è nato da un’idea di Wirth nel 2022, ex dilettante di pugilato, che ha deciso di dedicarsi all’insegnamento e alla scoperta di nuove promesse. Il team è composto da ragazzi di età compresa tra i 13 e i 30 anni, che hanno in comune la passione per il pugilato e la voglia di mettersi in gioco.

“Boxer Wolf è un progetto che mi sta molto a cuore – ha dichiarato Wirth – perché credo che il pugilato sia uno sport che può dare molto a chi lo pratica, sia dal punto di vista fisico che mentale. I miei ragazzi sono motivati, disciplinati e determinati a migliorare. Hanno un grande spirito di squadra e si sostengono a vicenda. Sono sicuro che faranno una bella figura alla competizione”.

La competizione light di pugilato è una modalità che prevede l’uso di caschetti protettivi e guantoni più morbidi, per ridurre il rischio di infortuni. Lo scopo è quello di valutare le abilità tecniche e tattiche dei pugili, senza ricorrere alla violenza. Si tratta di una buona occasione per i team emergenti di farsi conoscere e confrontarsi con altri avversari.

Boxer Wolf si presenterà alla competizione con entusiasmo e fiducia, consapevole di aver lavorato duro e di aver imparato molto dal maestro Wirth. Il team spera di conquistare il pubblico e di dimostrare il proprio valore sul ring. Non resta che attendere il 27 gennaio per vedere i risultati di questo nuovo team di pugilato che fa parlare di sé.

Gli atleti in questa competizione saranno:

  • Massimo Carabetti, 13 anni.
  • Gionatan Milone, 18 anni.
  • Diego delle Monache, 18 anni.
  • Michele Rosselli, 15 anni.
  • Andrea Cutigni, 15 anni.
  • Lorenzo Guccini, 15 anni.