Buon debutto per la XC Motorsport a Varano de’ Melegari

La squadra di Civita Castellana collezione due terzi posti nella categoria AM del Trofeo Predator’s con Stefano Bosi in Gara 1 e con Fabrizio Massaini in Gara 2. Terzo posto di categoria anche per Emanuele Pasquinelli nella Sprint Series.

Buona la prima per la XC Motorsport, nella prima gara della stagione, a Varano De’ Melegari dove si è disputato il primo round del Trofeo Predator’s e della ATCC Sprint Series: la squadra civitonica si è resa protagonista delle kermesse parmense, salendo sul podio di categoria in entrambe i campionati.

Nel Trofeo Predator’s, Stefano Bosi al volante della PC015H numero 46, si è reso protagonista di un buon weekend, in crescendo sin dalla prime prove libere, che gli ha permesso di conquistare il 14° posto assoluto e il terzo posto nella categoria AM nelle qualifiche. In gara 1, il pilota ravennate, si è reso protagonista di un’ottima gara, concludendo al quattordicesimo posto assoluto ed al terzo posto di categoria AM.

In gara 2 invece, in una manche fortemente segnata dalla safety car, il pilota lughese ha concluso al quattordicesimo posto assoluto ed al quarto posto di categoria AM.
Anche per il binomio composto da Giorgio e Fabrizio Massaini, al volante della vettura n.8 curata dalla TC Racing, è stato un buon weekend: in qualifica, il duo ha conquistato il quindicesimo posto assoluto ed il quarto posto di categoria AM.
Giorgio, in gara 1, dopo una buona partenza che gli ha permesso di recuperare alcune posizioni è incappato in alcuni errori mentre lottava con alcuni avversari, tra cui un testacoda all’ultimo giro che lo ha relegato al quindicesimo posto assoluto ed al quarto posto di categoria AM.
In gara 2, invece, Fabrizio si è reso protagonista di una buona partenza in cui ha recuperato diverse posizioni prima che la safety car, condizionasse la gara: il pilota civitonico ha così concluso al tredicesimo posto assoluto ed al terzo posto di categoria AM.
Weekend invece a due colori per Mario Benvenuti, al volante della vettura n. 44 curata anch’essa dalla TC Racing: dopo un’ottima qualifica, conclusa al tredicesimo posto assoluto ed al secondo posto di categoria AM, in gara 1 non è andato oltre il sedicesimo posto assoluto ed il quinto posto di categoria AM. In gara 2 invece, a causa di un errore dopo una buona partenza, il pilota è stato costretto al ritiro.
Buon weekend anche per Mirco Fiordelmondo e Emanuele Pasquinelli, al via della Sprint Series, al volante di una Renault Twingo: dopo due buone sessioni di prove libere, dove il binomio marchigiano si è messo subito tra i protagonisti, in una qualifica disputata sotto il diluvio il duo ha conquistato il 21esimo posto assoluto e l’8° di categoria.
In gara 1, Mirco Fiordelmondo, si è reso protagonista di una rimonta avvincente, che gli ha permesso di concludere al 12° posto assoluto ed al 5° posto di categoria. Nella seconda Manche di gara, invece, Emanuele Pasquinelli si è reso protagonista di un’ottima condotta di gara, concludendo all’ottavo posto assoluto ed al terzo posto di categoria.
Fabrizio Massaini: “Sono contento di come è andato questo debutto: c’è ancora da lavorare, ma salire sul podio di categoria, è stata una bella soddisfazione, peccato solo per la gara compromessa dalla safety car. Non resta che continuare su questa strada, in vista della prossima gara!”.
Giorgio Massaini: “Torno da Varano non proprio soddisfatto: dopo una partenza davvero buona in gara, ho commesso troppi errori, che hanno compromesso il risultato finale. Il lato positivo è che siamo competitivi e questo mi fa ben sperare per la prossima gara. Voglio ringraziare la TC Racing per avermi dato una macchina davvero performante.”
Stefano Bosi: “Una stagione che inizia sotto la buona stella. Dopo qualche problema di feeling col mezzo, il giusto settaggio mi ha permesso di chiudere Gara 1 al 3° posto di Classe e Gara 2 al 4° posto, grazie anche a qualche errore dei miei diretti rivali. Il gruppo della XC Motorsport è sempre fantastico e un grazie particolare al mio nuovo e giovane meccanico Christian Marcon, suggeritore del settaggio.”
Mario Benvenuti: “Week end freddissimo dal punto di vista meteorologico e da dimenticare con gara 1 inconsistente e gara 2 che era partita alla grande, ma dopo vari sorpassi sono finito nella ghiaia e sono stato costretto al ritiro. Mi rifarò alle prossime gare! “
Emanuele Pasquinelli: “Salire sul podio di categoria, al debutto in campionato, è stata davvero una bella soddisfazione. Sono contento di come è andato il weekend e sono sicuro, che con Mirco, ci divertiremo davvero tanto in questa stagione. Ci vediamo a Magione!”
Mirco Fiordelmondo: “Prima gara tanta emozione e tanto divertimento, ringrazio le fantastiche persone del team che ora mai sono una grande famiglia e il mio collega Emanuele con il quale, malgrado le qualifiche non proprio perfette, abbiamo ottenuto un ottimo risultato.”
La prossima gara del Trofeo Predator’s e della Sprint Series è in programma all’autodromo di Magione il 28 e 29 Maggio.