Buon debutto per Luigi Gallo ne TCR Italy DGS ad Imola

Audi Luigi Gallo

Il pilota civitonico subito competitivo nel primo round stagionale, al volante dell’Audi RS3 LMS DSG curata dal team RC Motorsport.

Buona la prima, per Luigi Gallo, nel TCR Italy DSG ad Imola: il pilota civitonico, al volante dell’Audi RS3 LMS DSG del team RC Motorsport, si è reso protagonista di un weekend in grande crescita, dove ha preso le misure con la nuova vettura e con il campionato, che si è aperto sul circuito emiliano lo scorso weekend.

Nelle prove libere del venerdì, il driver portacolori della XC Motorsport, si è concentrato nell’acquisizione del giusto feeling con la vettura tedesca, in vista delle qualifiche del sabato, dove ha potuto capitalizzare l’esperienza accumulata, chiudendo al quinto posto con un distacco contenuto nei confronti dei primi.

In gara 1, svoltasi nella serata di sabato, dopo una prima metà gara prudente dettata da uno scarso feeling con il setting della vettura, Luigi ha messo in campo una buona prestazione lottando, a suon di sorpassi e bagarre, con gli avversari e conquistando il quinto posto finale.

Nella seconda manche di gara, il pilota civitonico ha mostrato subito una grande competitività, occupando stabilmente le posizioni a ridosso del podio: purtroppo, a metà gara, un’uscita di pista alla variante Villeneuve, ha compromesso la restante porzione gara, conclusa al settimo posto.

Luigi Gallo: “ In gara 1 purtroppo, nella prima parte di gara, non avevo feeling con la vettura, ma una volta trovata la giusta confidenza, mi sono davvero divertito molto, riuscendo a recuperare alcune posizioni. In gara 2 invece, dopo una buona partenza, l’uscita di pista alla Villeneuve non mi ha permesso di mantenere lo stesso livello dimostrato nelle prime fasi ed ho cercato di amministrare, conquistando punti preziosi in ottica di campionato. Ci vediamo a Misano, tra due settimane. Un grande grazie va al team RC Motorsport, per il prezioso supporto”

La prossima gara del TCR Italy si svolgerà dal 5 al 7 Maggio a Misano Adriatico.