ACQUAPENDENTE – Abbinando duttilità tattica a concretezza l’Etruria Calcio viene fuori alla stragrande da una gara complessa e complicata. Più vispi gli ospiti al pronti via. Nel giro di cinque minuti le conclusioni di Panoni e Daniotti finiscono di poco a lato.

 

Alla prima vera e propria occasione gli altoviterbesi concretizzano mirabilmente. Allo scoccare del minuto 18 Sulimani decide di perforare palla al piede verticalmente le difesa ospite. Una volta in area calcia ma Coriani respinge. Più veloce di tutti Fastella ad arrivare sulla palla infilandola nel sacco. Passa solo un minuto e si creano belle premesse in avanti. Bomber Fastella veste per l’occasione i panni di crossatore e fornisce la sfera a Sulimani. La battuta a rete viene bloccata da Coriani. Passano otto minuti ed il pareggio è cosa fatta. In rete di testa Scozzi. L’intelligente mossa tattica del Tecnico Luca Fortuni spariglia una gara che vedeva per venti minuti della ripresa una formazione ostiense dal pressing alto e dal centrocampo a quattro ben munito. Il grimaldello si chiama Pietro Della Marta che inserito nel ruolo di cursore di fascia dopo appena due minuti sciorina un tiro-cross deviato sulla traversa da Coriani. Più veloce di tutti in mezza rovesciata a mettere la palla in rete è Sulimani.

 

Dopo due belle punizioni di Simone Fortuni e Menghinelli di poco a lato, spetta a saracinesca Lauricella blindare il risultato. E’ lui ad opporsi a a sette minuti dalla fine ad una bella conclusione ravvicinata di Del Giudice che si fa notare bellamente sulla fascia. Etruria nuovamente in campo Domenica 17 Gennaio alle ore 09.00. Prevista trasferta allo Stadio “Vincenzo Cetorelli” di Fiumicino contro uno Asd Sporting che seppur sconfitto 2-0 sul terreno di gioco dell’Asd Grifone Monteverde rimane in vetta alla classifica.

 

2 Etruria Calcio: Lauricella, Nardini (5° St Menghinelli), Cincarelli (32° Pt Presilli), Fioramanti (22° St Della Marta), Filoni, Foscoli, Fantucci, Cordelli, Fastella, Simone Fortuni, Sulimani. A Disposizione: Cruciani, Belgi, Marziantonio, Silvestrini. Allenatore: Luca Fortuni

 

1 As Pescatori Ostia: Coriani, Broccolo, Daniotti, Gilossi (36° St Nordamini). Scozzi, Costa (51° St Saladini), Gadoletta (30° St Petrucci). Diofebbo (1° St Leo), Panoni, Del Giudice, Urbinati. Allenatore: Rocco

 

Arbitro: Vagnozzi di Viterbo

 

Reti: 18° pt Fastella (EC), 26° pt Scozzi (APO), 24° st Sulimani (EC)

 

Note: Ammoniti 24° pt Filoni (EC), 34° Broccolo (APO)
 

Commenta con il tuo account Facebook