Calcio Prima Categoria Provinciale, Pianoscarano batte 1-0 il Montefiascone

Montefiascone - Pianoscarano

La gara tra il Montefiascone ed il Pianoscarano,  quarta di campionato di Prima Categoria Provinciale, che si è giuocata sullo stadio delle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, in una mattinata dal cielo sereno, alla presenza di circa cinquanta spettatori, è finita in confusione sotto il profilo agonistico, con i tre punti in tasca alla formazione viterbese di mister De Angelis e tanti rimpianti per la formazione locale di mister Alessandrini, in forza dell’esiguo risultato di uno a zero.

La gara ha avuto due fasi fondamentali: la prima dal fischio d’inizio fino al trentesimo, la seconda dal trentesimo al triplice fischio finale, giunto al novantottesimo dopo otto minuti di recupero. La fase più bella è stata quella iniziale ove le due formazioni, affrontandosi a viso aperto, hanno espresso un bel giuoco, con buone azioni da una parte e dall’altra.

Ambedue le formazioni miravano alla vittoria, il Pianoscarano trovava difficoltà a perforare la porta difesa da un Silvestri che ha fatto sempre buona guardia. Intorno al trentesimo subentrava, specialmente tra le fila del Pianoscarano, un certo nervosismo, cosicché il giuoco diveniva falloso.

Su un calcio piazzato, la difesa locale si faceva sorprendere, ne approfittava Malè che metteva la palla in rete portando in vantaggio gli ospiti. Subita la rete, i locali non si smarrivano proiettandosi in avanti alla ricerca del pari, mentre gli ospiti incrementavano il giuoco falloso con durezza in ogni intervento, cosicché il direttore di gara si trovava costretto a ricorrere spesso ai cartellini gialli prima, ed a quelli rossi poi. Tutti al riposo sul risultato di uno a zero per i viterbesi.

Al ritorno in campo, per la seconda frazione di giuoco, i tifosi locali si aspettavano un’efficace reazione del Montefiascone per raddrizzare la gara, ma non ci sono riusciti, cosicché, al triplice fischio finale, il risultato rimaneva fermo sull’uno a zero per gli ospiti. Delusione tra la formazione locale che, accumulando la seconda sconfitta consecutiva, scende nella zona centrale della classifica.

Brigliozzi Pietro

MONTEFIASCONE-PIANOSCARANO 0-1

Montefiasccone: Silvetsri; Andriambelo Ciampicotto; Lupi, Ianno, Zappalà; Giannini, Buratti, Medori, Brachini Santos, Brachino. A disp.: Ianniello, Bellanova, Carletti, Marcucci, Quarta, Battisti, Tegazi, Vittori, Vitale. All. Giorgio Alessandrini.

Pianoscarano: Laurenti; Gori, Proietti; Malè, Labate, Cicinelli; Bracci, Finocchi, Ciorba, Pesci, Tartaglia. A disp.: Caruso, Anselmi, Baggiani, Curti, Cuboni, Guadagno, Serafini, De Angelis, Medori. All.: Maurizio De Mattia.

Arbitro: sig. Simone, Coniglia di RM1.

Marcatori: 37° pt  Malè  (P).

Espulsi: Intervallo Alessandrini(M);  50° st Carletti(M) e Baggiani(P).