MONTEFIASCONE – Che dire della gara?! Una grande prestazione della formazione ospite di mister Durante; di contro, ancora una pallida, per non dire quasi totalmente negativa gara, quella della formazione locale di mister Siddi.

Le due formazioni, considerati i posti che occupano in classifica (il settimo del Garbatella a quota ventotto, l’ottavo del Montefiascone con ventisei punti), sono scese in campo, specialmente quella locale, per portarsi a casa i tre punti. I primi venti minuti sono stati di attento studio reciproco, poi, gli ospiti, accertatisi della poca pericolosità del gioco in avanti e la fragilità in difesa dei locali, hanno preso più fiducia nei propri mezzi, si sono spinti in avanti con maggior determinazione, e, al ventunesimo, con Bendia, sono passati in vantaggio.

I locali hanno risposto come hanno potuto, ma, per le carenze più volte denunciate, non sono andati oltre l’aver colpito una traversa. Igliozzi, al quarantaseesimo, dopo uno di recupero, mandava tutti a prender un te caldo con gli ospiti in vantaggio per una rete a zero.

Al ritorno in campo, per il secondo tempo, tutti si aspettavano un Montefiascone più determinato capace di riagguantare il risultato ma non accadeva così, anzi, al secondo di gioco, prendeva la seconda rete su calcio di rigore, sancito dall’arbitro per un brutto fallo in area di Fraghì e battuto da Di Cicco che non sbagliava.

A questo punto il Garbatella si limitava a controllare la gara, spesso si faceva pericoloso innanzi a Bellacanzone che aveva il suo bel lavoro da fare. I locali solo nel quarto d’ora finale hanno cercato almeno la rete della bandiera senza però riuscirvi per le note carenze. Unico rimpianto dei locali un rigore meritato, ma non concesso dal direttore di gara. Tre punti perduti che si cominciano a far sentire, visto che si vanno ad aggiungere agli altri nove perduti nelle tre partite recentemente disputate contro il Palocco, contro il Montespaccato, contro il Ronciglione; dodici punti che fanno scivolare la formazione di Siddi nella zona medio bassa della classifica.

Mister Durante! Il suo giudizio sulla gara?!
Una vittoria che ci sta tutta; venivamo da cinque vittorie ed un pareggio per cui dovevamo far bene ad ogni costo, dovevamo mantenere la striscia positiva e ci siamo riusciti avendo tenuto, dopo i primi venti minuti di gioco in alternanza, sempre in mano le redini del gioco.

Brigliozzi Pietro

0 Montefiascone: Bellacanzone, Frateiacci, Finocchi; Burla, Bellacima, Fraghì; Buratti, Panichi, Ceccarini, De Dominicis A., De Dominicis G.: A disp.: Caselunghe, Barna, Brachino, Chiatti, Selvi. All. L. Siddi.

2 Garbatella: Pividori; Fisichella, Forte; Crocetti, Luziatelli, Bertarelli; Manni, Starace, Bendia, Di Cicco, Montenero. A disp.: Ottaviani, Rossi, Guidetti, Cornetta, Casu, Scaramuzzino, Ciolfi. All. F. Durante

Arbitro: sig. F. Igliozzi Rm2; ass.ti Santostefano e Leone di Vt.

Marcatori: 41° pt. Bendia(G), 2° st rig. Di Cicco (G).