VITERBO – Seppur non andando oltre il pareggio casalingo per 1-1 con l’ASD Pescatori Ostia (vantaggio ospite di Masciangelo al 13° del secondo tempo e pareggio di Provinciali ad un quarto d’ora dalla fine), l’ASD Ronciglione United mantiene la vetta del Girone A Campionato regionale di Promozione.

Squadra del giorno l’ASD Montefiascone che già a termine del primo tempo con le rete di Faina e Zolla sbanca per 2-0 il terreno di gioco dell’AS Fiumicino 1926. Colpaccio esterno anche dell’ASD Città di Cerveteri calcio che espugna per 2-1 il terreno di gioco dell’ASD Santa Marinella 1947. In svantaggio al 21° del primo tempo per una rete di Montironi, il Cerveteri ribalta nella ripresa con Giorgi (27° secondo tempo) e Spanò a nove minuti dalla fine.

Di misura l’SSD Atletico Ladispoli passa in quel di Bomarzo.  La rete che condanna il sodalizio SSD viterbese è realizzata da Puca al 25° del secondo tempo. Sei goal e spettacolo a Montalto. Anche se a ridere alla fine sono i tirrenici che si impongono per 4-2. In vantaggio con doppietta di Nolano all’8° ed al 15° del primo tempo, l’Accademia calcio Roma viene letteralmente ribaltata dalla tirpletta di Vittorini (10° primo tempo, 24° primo tempo, 35° primo tempo) per poi subire il poker al 25° della ripresa targato Micoli. Risultato vincente all’inglese per l’ASD Compagnia Portuale CV2005. Nel 2-0 contro l’SSD ARL Ottavia in rete Catracchia ad un minuto del riposo e Ruggiero a dodici minuti dalla fine. Con il medesimo risultato casalingo l’AS Grifone Gialloverde si impone sull’ASD Canale Monterano calcio. In rete Menestò al 30° del primo tempo e Mangione al secondo minuto di recupero. Vittorie casalinghe fotocopia 1-0 per ASD Nuovo Maccarese 1934 contro la Polisportiva Vigor Acquapendente (31° del secondo tempo Benevento) e dell’ASD San Lorenzo Nuovo (1-0 con rete all’ASD Aranova di Bernardini a sette minuti dalla fine).

Nel prossimo turno capolista attesa dalla trasferta sul terreno di gioco della SSD ARL Ottavia con capitoli alla ricerca dei “tre punti-sorpasso”. Completano il programma ASD Acacdemia calcio Roma-AS Grifone Gialloverde, ASD Aranova-USD Montalto, ASD Canale Monterano calcio-ASD Nuovo Maccarese 1934, ASD Città di Cerveteri calcio-SSD Atletico Ladispoli, ASD Compagna Portuale CV2005-SSD Bomarzo, ASD Montefiascone-ASD Santa Marinella 1947, ASD Pescatori Ostia-ASD San Lorenzo Nuovo, Polisportiva Vigor Acquapendente-AS Fiumicino 1926.