La gara tra gli Allievi Regionali montefiasconesi di mister Cirica e l’Under 17 Nazionale della Viterbese, che si è disputata sul Stadio delle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, alla presenza di circa settanta spettatori in una mattinata dominata da un limpido e cocente sole, ha visto vittoriosa la formazione ospite di mister Lacà.

Il punteggio, abbastanza consistente per la formazione ospite, ha messo in rilievo la diversità di categoria esistente tra le due squadre, e quindi anche il livello di gioco, anche se esso non aveva una grande importanza, trattandosi di una gara amichevole.

E’ stata la squadra ospite ha dettare le dinamiche sia tecniche che tattiche della gara, mentre per la formazione locale l’importante era verificare la sua preparazione, la validità del suo gioco ed il grado di preparazione raggiunto. Una squadra quella di mister Cerica, che ha espresso un gioco piacevole e abbastanza concreto, certo ci sono ancora tanti elementi tecnici da mettere a punto, alcune rifiniture da fare; nella valutazione complessiva della gara, si può dire che i ragazzi di Cerica sono su una buona strada ed il lavoro che sta portando avanti il tecnico è da apprezzare e darà i suoi frutti.

L’inizio del campionato è ancora lontano, per cui ci sono i tempi per mettere a punto alcune sbavature dei vari reparti della squadra e per sviluppare ulteriormente sia le doti tecniche di ciascun giocatore che le strategie di gioco.

I ragazzi della Viterbese di mister Lacà hanno dimostrato di essere una buona formazione, di avere dei buoni elementi dalle buone individualità e di essere ad un buon punto della loro preparazione; certamente, nella gara odierna, hanno avuto tante possibilità di andare a rete; alcune delle quali finalizzate positivamente ed altre sprecate, grazie anche al buon gioco ed attenzione della difesa locale che ha sempre cercato di difendersi abbastanza ordinatamente.

Sicuramente i tifosi delle due formazioni, presenti sugli spalti, non sono rimasti delusi da quanto fatto sul campo dai propri beniamini ne si sono annoiati vista la sequenza delle reti segnate.

Pietro Brigliozzi

MONTEFIASCONE-VITERBESE 0-5
Montefiascone: Verri; Parri, Vitale; Brachini, Manetti, Giannini; Mazzi, Palombi, Monteano, Mattei, Cvitenco. A disp.: Cioccolanti, Manucci, Gianlorenzo, Coletta, Bellanova, Pombo, Di Virgilio. All. Mirko Cirica.
Viterbese: Benvenuti; Tufano, Ferrara; D’Angiò, Pasquarelli, Spolverini; Cesarini, Contini, Ghita, Maggese, Azzoli. A disp.: Pucciarelli, Sorge, Marini, Vincenti, Gentili, Tontoni, Di Canio, Tartaglia, Ercolani, Franceschi. All. Massimo Lucà.
Arbitro: Dirigente locale.
Marcatori: 1o° pt e 3° st Maggese(V); 28° pt Azzoli(V); 6° e 26°st Di Canio(V).

Commenta con il tuo account Facebook