Calcio allievi Under 17, Montefiascone dilaga contro il Pianoscarano 1949

MONTEFIASCONE – La gara, dodicesima del girone A, prima di ritorno del campionato Allievi Under 17 provinciale, tra il Montefiascone ed il Pianoscarano 1949, che si è giuocata sullo stadio alle Fontanelle dal terreno in buone condizioni, in una mattinata dal cielo velato, alla presenza di circa novanta spettatori, è stata vinta per quattro ad uno dalla formazione locale di mister Bertini, assistito dal massaggiatore Nando Fumagalli. Una gara divertente, non tanto per la qualità del giuoco ma per la sequenza delle molte reti messe a segno.
Sia per la posizione in classifica generale delle due formazioni, sia per la loro rivalità sportiva, la gara era molto sentita, quasi come uno spareggio, per cui le due formazioni sono scese in campo desiderose di far propri i tre punti in palio, anche se poi il Montefiascone ha fatto la parte del leone.


La formazione ospite è partita subito in avanti e per i primi quindici minuti ha rinchiuso la formazione locale nella sua metà campo, poi i ragazzi di Bertini si sono svegliati, sono usciti dal guscio e si sono decisamente proiettati in vanti, capovolgendo la situazione ed al ventiduesimo, con Frau, segnavano la rete del vantaggio.


Gli ospiti accusavano il colpo e, dopo pochi minuti, subivano la seconda rete ad opera di Frau. La gara era in mano ai locali che, al trentacinquesimo, con Reggi segnavano la terza rete. Tutti al riposo sul risultato di tre a zero per i ragazzi di Bertini.
Al ritorno in campo per la seconda frazione, gli ospiti si riprendevano in mano la partita, gettandosi in avanti quasi copiando i primi minuti dell’inizio gara, e, al decimo, accorciavano le distanze con una rete di Pierfelice entrato dopo il riposo.
I locali, appresa la possibilità del rischio si facevano più attenti in difesa e più incisivi sia a centro campo che in attacco, contenevano molto bene gli attacchi degli avversari, e sul finire, al trentaduesimo, con Siracusa, segnavano la quarta rete.
Al triplice fischio finale, dopo cinque minuti di recupero, tutti sotto la doccia con i tre punti in tasca al Montefiascone.
Un’altra vittoria di questo fine settimana che si va ad aggiungere a quella della JUNIORES e a quella dei Giovanissimi Under 15 che ieri pomeriggio, sul campo Marco Brigliozzi, hanno battuto la Pul Cimini per cinque a zero con reti di Ricci(doppietta) di Ronca e di Teodori.
Una tornata positiva di questo inizio anno che ha visto vincere tutte e quattro le formazioni montefiasconesi. Che sia di buon auspicio per il futuro positivo proseguimento dei campionati.

TABELLINO

MONTEFIASCONE: Nevi; Lauro, Regis; Volpe, Burla, Piermattei; Regi, Fedotov, Cianchi, Siracusa, Frau. A disp.: Mancini, Paoletti, Iannicelli, Pucci, Frilicca, Staccioli, Borzacchini, Balzani. All. Massimo Bertini.
Pianoscarano 1949: Scagnetti; Pesci, Morganti; Boggi, Draghi, Torquati; Poleggi, Boni, Tundo, Fortini, Gentili. A disp.: Ferro, Ndoni, Dossi, Monti, Piergentili, Pierfelici, Stefanoni, Lucaccioni. All. Massimo Nobili.
Arbitro: Sig. Giancarlo Gubianelli di VT
Marcatori: 22° p.t. e 25° p.t. Frau(M), 30° pt Reggi(M), 32° st Siracusa(M); 10° s. t. Pierfelice(P. 1949).