«Un pareggio Vigor reso ancor più cupo dal fatto che gli aquesiani avrebbero ampiamente meritato la vittoria.

Subito lo svantaggio – commenta Giordano Sugaroni – dopo appena un minuto (cross di Caporali e rete di Simone Trifelli), i viterbesi reagiscono da grande squadra (pareggio di Rotunno su punizione) ma sbattono tanto contro la “dea bendata” avversa (due pali di Verri ed una traversa di Isla Cacciavillani) quanto sul preciso Rasicci (un paio interventi decisivi su Isla Cacciavillani).

In un pomeriggio da tregenda metereologica viene premiata la muscolarità monteranese. Due soli tiri in porta con Montirorni e Polito ma tanta fisicità positiva per portare a casa un pesantissimo punto in chiave salvezza anticipata.

SPOGLIATOI Ha sfidato la pioggia per novanta minuti. Teleguidando dall’area tecnica i propri ragazzi. Ed alla fine Riccardo Fatone non raccoglie quanto seminato dalla Vigor. “Purtroppo la gara, – sottolinea il Tecnico, – è stata influenzata dalla rete subita dopo appena un minuto di gioco. Sono comunque soddisfatto per come abbiamo percorso questa sorta di “salita sportiva” soprattutto nel primo tempo.

Abbiamo rimesso in equilibrio il risultato e creato almeno sei palle goal per passare in vantaggio. Ci si sono messi purtroppo anche pali e traverse a sbarraci la strada. Il secondo tempo è stato più complicato.

L’incessante pioggia ha reso il campo più pesante e le nostre idee di gioco hanno sbattuto contro la fase di interdizione ospite.

Siamo riusciti comunque a crearci ancora altre quattro occasioni. Ad una squadra che crea dieci palle goal e subisce quasi zero non posso dire niente. Solo di continuare a lavorare. Perché se ci proporremo su questi standard-livello di gioco raccoglieremo più in là i frutti”».

Polisportiva Vigor Acquapendente – ASD Canale Monterano calcio 1-1
(PRIMO TEMPO 1-1)
POLISPORTIVA VIGOR ACQUAPENDENTE: Calzà, Finocchi, Fanelli, Broccatelli, Nuccioni, Avola, Frosinini, Rotunno (20° st Colonnelli), Isla Cacciavillani, Verri (45° st Viviani), Saleppico
A DISPOSIZIONE: La Vecchia, Menci, Coccetti, Bartoccini
ALLENATORE: Fatone

ASD CANALE MONTERANO CALCIO: Rasicci, De Felici, Crescimbeni (19° st D’Ottavi), Martorelli (45° st Riccardo Trifelli), Montironi, Santini, Polito, Simone Trifelli (26° st Tasselli), Biagiotti, Caporali (20° st Marani)
ALLENATORE: Graniero

ARBITRO: Lorenzo Chenoune di Ciampino, assistente 1 Edoardo Reinaldo Ardanese di Roma 1, assistente 2 Roberto De Iorio di Roma 1

MARCATORI: 1° pt Simone Trifelli (CM), 29° pt Rotunno (PVA)

NOTE: Ammoniti 46° pt Isla Cacciavillani (PVA), 37° st Finocchi (PVA), 40° st Colonnelli (PVA), 41° st Marani (CM), 43° st Montironi (CM)

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email