Terza Categoria, Tuscia United-Blera: calcio al volto dell’allenatore avversario, daspo per un giocatore

Il Questore di Viterbo ha adottato, su approfondimenti effettuati dalla Stazione Carabinieri di Blera, la misura di prevenzione del Divieto di Accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive (DASPO) nei confronti di un ventenne italiano.
Il giovane lo scorso 25 novembre, al termine dell’incontro di calcio valevole per il Campionato Provinciale di 3^ categoria disputatosi tra le compagini “A.S.D. TUSCIA UNITED” e “A.S.D. BLERA”, si è reso protagonista di un grave episodio di violenza.


I fatti accaduti all’esterno del campo sportivo hanno visto il ragazzo, calciatore di una delle due squadre, che, dopo essersi avvicinato all’allenatore avversario, dapprima lo spintonava in terra e successivamente lo colpiva in volto con un violento calcio.


Al termine di una istruttoria curata dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Viterbo, finalizzata a contrastare il fenomeno della violenza in occasione di manifestazioni sportive, il ragazzo è stato sottoposto al provvedimento che, di fatto, gli vieta di accedere ai luoghi dove si svolge qualunque tipo di evento sportivo per un periodo di due anni.