La Virtus cancella ufficialmente venti giorni di buon gioco ma zero punti in carniere, riscoprendo come è bello tornare a vincere per proseguire speditamente verso lo striscione finale chiamato salvezza anticipata. Perla di giornata la rete del vantaggio. Tanto per il colpo di testa vincente di Pinzi, quanto per la preparazione (splendida lettura gioco di Nicolas Pagliacci e cross al bacio di Matteo Bedini). Genetria del tutto statistiche della prima mezz’ora di gioco: quattro belle occasioni da rete per Piazzai, Pinzi, Serafinelli e Bigerna con un Andrea Campana che rispolvera il talento cristallino di un tempo. Orgoglio e ottimo impatto fisico non sono sufficienti ai ragazzi di Bruni che trovano più di una difficoltà in zona goal (encomiabili ma almeno oggi poco utili le giocate di Palumbo ed Angiolini). Non cambia nulla nella ripresa. Bomber Pacifici colpisce su punizione. Ma proprio dopo aver subito la rete ischiana arrivano segnali di maturità tattica aquesiana. Perché i ragazzi applicano disciplinatamente la fase di interdizione architettata dal binomio tecnico Pagliacci-Tomassetti (nessun pericolo corso) e pungono in avanti con le intuizioni di qualità targate Nicolas Pagliacci, Bigerna, Pagliacci, Madi Akenou.

CAMPIONATO REGIONALE DI SECONDA CATEGORIA (GIRONE A)
VENTITREESIMA GIORNATA (SABATO 16 MARZO 2019)

VIRTUS ACQUAPENDENTE – POL. D. ISCHIA DI CASTRO 2-1
(PRIMO TEMPO 1 – 0)
VIRTUS ACQUAPENDENTE: Leonardo Palla, Bedini, Piazzai (19° st Paoletti), Pagliacci, Sarti, Nardini, Pinzi, Bigerna, Pacifici (39° st Madi Akenou), Serafinelli (17° st Rocchi), Campana (37° st Cecconi)
A DISPOSIZIONE: Lauricella, Belardi, Jacopo Palla, Pelosi
ALLENATORE: Pagliacci – Tomassetti

POL. D. ISCHIA DI CASTRO: Simoncelli, Mauro Mareschi, Segio Mareschi, Germani, Petrilli, Alessio Mareschi (17° st Pannega), Cucchiari, Bersaglia (15° st Capobianco), (28° st Vittori), Angiolini, Palumbo, Biagini (23° st Bonomi)
A DISPOSIZIONE: Bozzini, Simeone, Strada, Pelliccia
ALLENATORE: Bruni

ARBITRO: Salaheddine Farhane (Comitato di Viterbo)

MARCATORI: 26° pt Pinzi (VA), 11° st Pacifici (VA), 29° st Palumbo (PDI)

NOTE: Ammoniti 36° pt Cucchiari (PDI), 34° st Bigerna (VA), 36° st Palumbo (PDI), 45° sr Paoletti (VA)

Commenta con il tuo account Facebook