VITERBO – “La splendida cornice del lago di Vico nella giornata di domenica 27 maggio ha ospitato tra le sue acque la prima prova del Campionato Italiano FIPSAS a coppie di pesca ai predatori con esche artificiali da natante organizzata dall’APS Lago di Vico.
Sono stati 18 gli equipaggi che, venuti da ogni parte d’Italia, si sono contesi la gara. Tra i partecipanti hanno figurato nomi come Gianni Morucci e Andrea Damiani già campioni italiani e vice campioni del mondo; Roberto Cantaluppi, detto Ropino, già campione italiano e campione del mondo; Nicola Panareo, campione del mondo; e il commissario tecnico della nazionale predatori da natante Jimmy Asholoch. I campioni d’Italia entreranno a far parte della nazionale italiana predatori da natante e parteciperanno al mondiale 2018 in Inghilterra.

Durante l’emozionante e intensa giornata di domenica non potevano di certo mancare le catture di lucci e persici reali, arrivando al seguente risultato finale della prova:

1) Gianni Morucci – Andrea Damiani dell’APS Lago di Vico con 24 catture tra lucci e persici reali;
2) gli esperti Nicola Panareo – Roberto Bertoncello del Fighting Bass di Padova con 22 catture totali;
3) Andrea Venzi – Daniele Tamburini del Ropino Fishing Club di Como con 18 catture.

A detenere il Big Fish subito dopo la prima prova è stato Gianni Morucci con un luccio di ben 93 cm!

Il presidente dell’APS Lago di Vico, Gianluca Aquilani, ringrazia tutti i concorrenti, la FIPSAS, il Comune di Ronciglione, la Pro Loco di Ronciglione, la Riserva Naturale Lago di Vico, il ristorante Riva Felice per l’ospitalità, i ragazzi che hanno fatto i giudici di barca e tutti i  componenti dell’associazione che hanno lavorato per l’ottima riuscita di un evento importante che, oltre alle finalità sportive e ludiche, si pone anche l’obiettivo di promuovere e valorizzare il lago di Vico con tutte le sue bellezze paesaggistiche.

Il prossimo appuntamento è per il 24 giugno al lago del Corlo (Belluno) dove scopriremo chi saranno i nuovi campioni d’Italia!”

Associazione Pesca Sportiva Lago di Vico

Commenta con il tuo account Facebook