VITERBO “E’ ripartita la stagione dell’atletica a Viterbo con la disputa della prima gara autunnale presso l’impianto del Campo Sportivo Scolastico, che si è svolta nel pomeriggio di domenica 26 agosto.

Numerosi i ritocchi di restyling apportati durante l’estate da parte del presidente prof. Burratti e direttore prof. Chiusaroli che hanno consentito al campo di presentarsi ai numerosi atleti della regione e delle regioni limitrofe presenti, in grande spolvero.

Rimane purtroppo il nodo da sciogliere rappresentato dalla ristrutturazione degli spogliatoi, chiusi ormai da troppo tempo e che naturalmente sarebbero dovuti essere pronti in concomitanza con l’apertura dell’impianto, dopo la sua recente ristrutturazione della pista e delle pedane. Il campo attende questi ultimi interventi per riprendere in pieno la sua attività, soprattutto agonistica, tornando finalmente ad occupare un ruolo di primo piano in ambito regionale, potendo contare sull’impianto di rilevamento dei tempi automatico con foto finish per le corse e del misuratore elettronico per i lanci.

L’impianto di atletica è rimasto aperto per tutta l’estate grazie anche al tradizionale Campus che ha impegnato giornalmente circa 100 bambini del capoluogo, organizzato dalla Finass Atletica Viterbo, mantenendo fede al suo tradizionale ruolo sociale di “Campo Scuola”.

Numerosi ancora gli interventi migliorati necessari al rilancio definitivo dell’impianto che dovranno essere affrontati dalla Fidal insieme alla nuova Amm. Comunale, e subito dopo le festività di S. Rosa è auspicabile un incontro per fare il punto della situazione e provvedere a questi ultimi lavori mancanti.

La nuova Amm. Comunale purtroppo non vede nuovamente nella sua squadra un assessore allo Sport ma Giovanni Arena, che ha già ricoperto in passato tale incarico a fine anni ’90 conosce bene i problemi dello sport viterbese ed in particolare dell’atletica, e ci si attende da lui un concreto interessamento al problema”.

Giuseppe Misuraca
Cons. regionale Fidal Lazio
Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email