CAPODIMONTE – Riparte e col botto il calcio capodimontano. Dopo un anno sabbatico sulle rive del lago si ricomincia a fare sul serio. La società ETRUSCAPODIMONTE presente da 15 anni nelle varie categorie del calcio provinciale riparte dalla terza categoria portando avanti però una vera e propria politica patriottica.

Queste le parole del presidente ERCOLANi FILIPPO: «Dopo degli incontri con vari esponenti e calciatori del nostro paese ci è venuta la voglia quasi sfrenata di riportare Capodimonte ai vertici del calcio provinciale. Per anni Capodimonte ha mantenuto le alte categorie sfruttando il bacino di calciatori lacustri e questo è quello che vogliamo tentare di ricostruire. I calciatori capodimontani che sono stati interpellati da subito hanno sposato il nostro progetto ed è da loro che ripartiamo puntando da subito a fare un campionato top tentando in poco tempo di scalare le categorie. Abbiamo riportato alla base giovani di talento come CELESTINI, ERCOLANI, LUCIANI, NESTEL. In più abbiamo riportato entusiasmo a colonne portanti del nostro paese come BERSAGLIA, CAVALLARI, VOLPI.

Logicamente è rimasto presente tutto il nostro blocco storico con a capo il nostro capitano ROCCHI OLANDO. Non nego che comunque per puntare al massimo abbiamo dovuto coinvolgere giocatori di paesi limitrofi che hanno già avuto un passato con noi.

Presi CECCACCI e FEDERICI capitano e forte difensore del Tuscania prima categoria, presi bomber CAPOCECERA, TASCHINI, MELANI, SIGNORELLI e CISSE’ da Montefiascone, preso il portiere CAMMARDELLA da Vetralla.

La squadra sarà affidata per la guida tecnica al mister MASSIMILIANO CAPOCECERA che dopo aver vinto un campionato da allenatore-giocatore 3 anni fa proprio qui con noi vuole ripetersi e dare continuità pluriennale al progetto. Insomma siamo carichi».

Parla anche il D.S. VALISERRA: «Capodimonte deve stare ai vertici, per quanto il calcio di provincia va considerato un passatempo noi lo vogliamo vivere da protagonisti. Questa piazza ha avuto passati gloriosi e vogliamo riviverli alla grande. Faremo di tutto per stare al top. La squadra è pronta, la dirigenza il mister ed il presidente sono il meglio con cui ho lavorato negli anni. Ringrazio il MARCATISSIMO un attività capodimontana che ci farà da sponsor supremo e ci consente di vivere questo Sogno/Progetto».

LA ROSA
PORTIERI: Pesci, Camardella
DIFENSORI: Ercolani, Federici, Luciani, Mancini, Rocchi O, Rocchi M.,Volpi, Cavallari, Pezzato
CENTROCAMPISTI: Aluisi, Bersaglia, Ceccacci, Fraudentali, Iaschi, Pesci S, Pesci M, Selvi, Taschini, Melani, Peruzzi, Nestel
ATTACCANTI: Capocecera, Celestini, Cissè, De Angelis, Di Pietro, Mazzarrini, Mazzotta, Oliva, Signorelli
PRESIDENTE: Ercolani Filippo
VICE PRESIDENTE: Iaschi Giuseppe
SEGRETARIO: Papa Marco
CASSIERE: Fratini Roberto
D.S.: Valiserra Vincenzo
CONSIGLIERI: Fanelli Matteo, Peruzzi Raffaele, Lacchini Brunero, Schirinzi Marco, Capocecera Elio
ALLENATORE: Capocecera Massimiliano
La squadra comincerà la preparazione il 10 settembre

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email