Civita Castellana, Asd XC Motorsport pronta per la quarta tappa della Formula X Italian Series

A.S.D. XC MOTORSPORT

La squadra di Civita Castellana si presenterà al via del Trofeo Predator’s e nella prima divisione del campionato ATCC nella tappa romagnola del campionato, nel contesto del GT World Challenge.

L’Asd XC Motorsport è pronta a scendere in pista per la quarta tappa della Formula X Italian Series, che andrà in scena dal 2 al 4 Luglio all’Autodromo Marco Simoncelli di Misano: l’evento romagnolo sarà inserito nel contesto del campionato GT World Challenge, massimo campionato a livello mondiale dedicato alle vetture Gran Turismo.

Nella gara di Misano, la squadra civitonica sarà impegnata in due campionati: il team schiererà Giorgio Massaini, Fabrizio Massaini, Stefano Bosi e Mario Benvenuti nel Trofeo riservato alla Formula Predator’s, mentre nella prima divisione del campionato ATCC dedicato alle vetture turismo sarà al via Luigi Gallo con una Mini John Cooper Works.

Per Giorgio e Fabrizio Massaini, che si alterneranno al volante della Formula Predator’s PC015H numero 8, l’obiettivo è quello di confermare il buon livello messo in mostra nella gara di Vallelunga, dove il duo civitonico ha dimostrato una grande crescita, cercando di migliorare ulteriormente il feeling.

A.S.D. XC MOTORSPORT

II secondo binomio composto da Stefano Bosi e Mario Benvenuti, che si divideranno il sedile sulla Predator’s numero 2, avrà come obiettivo quello di portare a casa una buona prestazione al volante delle monoposto della factory emiliana, su un circuito familiare ad entrambe i piloti.

Il civitonico Luigi Gallo, invece, reduce da una buona prestazione a Vallelunga, punterà ad essere protagonista nei piani alti della classifica di classe nella prima divisione della ATCC, su un circuito che storicamente ha sempre esaltato le sue doti di guida e della sua fedele Mini John Cooper Works, regalando al pilota civitonico numerose vittorie e soddisfazioni nelle passate stagioni.

A.S.D. XC MOTORSPORT

Stefano Bosi: “Misano posso considerarla la gara di casa. Circuito Veloce e tecnico, dove l’adrenalina viaggia al massimo. L’obiettivo è quello di continuare nella crescita già evidenziata a Vallelunga e cominciare seriamente gli amici/rivali più esperti. Spero di non soffrire troppo fisicamente il caldo che si preannuncia intenso. L’impegno sarà al massimo come sempre e divertiamoci! ”

Fabrizio Massaini: “Arriviamo a Misano, fiduciosi dei buoni progressi messi in mostra nella precedente gara di Vallelunga. L’obiettivo è quello di migliorarsi ulteriormente, cercando di portare a casa una buona posizione in gara. Non resta che mettersi il casco e divertirsi!”

Giorgio Massaini: “Misano è una pista che mi piace molto e guardo al weekend con molta fiducia visto quanto dimostrato a Vallelunga. Sono consapevole che dobbiamo crescere ancora, ma la voglia è quella di essere ancora più competitivi, cercando di fare bene. Sarà stimolante confrontarsi nuovamente con gli avversari e non resta che dare il massimo.”

Mario Benvenuti: “Gara impegnativa sia per le difficoltà della pista, sia per le alte temperature. Cercherò di fare il mio meglio come sempre. Circuito comunque top ed un weekend all’insegna della massima espressione motoristica.”

Luigi Gallo: “Misano è una pista che adoro, che mi ha sempre regalato grandissime soddisfazioni. L’obiettivo per questa gara è sicuramente fare bene e mi piacerebbe migliorare ulteriormente il record della pista della Mini John Cooper Works Racing Start Plus 1.6 (1’51’227) che ho siglato nel 2020 e che al momento è ancora imbattuto. Non resta che salire in macchina e puntare ad una prestazione di spessore”

A.S.D. XC MOTORSPORT

Il programma di gara del Trofeo Predator’s prevede per  venerdì 2 luglio le prove libere  si svolgeranno alle ore 09:00 e alle 14:10, sabato 3 luglio le qualifiche andranno in scena alle ore alle ore 11:00 e gara 1 alle ore 18:40 mentre domenica 4 Luglio gara 2 si svolgerà alle ore 11:15; mentre l’ATCC prevede per  venerdì 2 luglio le prove libere si svolgeranno alle ore 18:30, mentre sabato 3 Luglio  prove libere 2 sono previste alle ore 10:10, le qualifiche alle ore 16:15 e gara 1 alle ore 21:25, mentre Domenica 13 Giugno gara 2 andrà in scena alle ore 12:00.

Tutte le gare saranno trasmesse in streaming sul profilo Facebook della Formula X Italian Series e sul canale MS Motor TV (canale 229 di SKY).

A.S.D. XC MOTORSPORT