VITERBO – E’ giunto al termine anche quest’anno il più grande festival della danza sportiva ossia i campionati italiani di Rimini ( dal 6 al 12 luglio) , dove nonostante il caldo, l’affluenza di pubblico è stata notevole. Un susseguirsi di coinvolgenti sfide e di emozionanti confronti fra migliaia di atleti di ogni età e categoria che hanno dato il meglio di sé , celebrando la disciplina della danza sportiva.

 

Un tripudio di eleganti volteggi e scatenate danze che hanno visto come protagonisti anche gli allievi della scuola viterbese New Dance Alba : il talentuoso Simone Boccialoni ( già campione italiano) che a soli 14 anni è stato promosso in classe AS e la sua compagna sedicenne Angelica Riccardi , sorprendente rivelazione della scuola, si sono battuti con energia, grazia, tecnica e passione raggiungendo eccellenti risultati nonostante la loro sia una coppia di recente formazione. Per loro una finale e un sesto posto conquistati dopo l’eliminazione di oltre 60 coetanei per le danze Standard , un quarto posto nella Combinata dieci balli e una superba esibizione nei balli latini.

 

Ma la New Dance A.L..B.A non ha esultato solo per i due giovanissimi atleti ma anche per i loro allievi Egidio Beritognolo e Antonella Gaddi categoria 55/ 64 classe B2 che hanno conquistato il podio in ben due discipline: un bronzo nelle danze Latine e un oro nella Combinata sbaragliando un centinaio di contendenti. In finale nella Combinata anche Fabio Riccardi e Maristella Grisanti per la loro categoria 45/54.

 

I maestri Angelo Buzzi e Alessandra Lanzi si dicono orgogliosi di tutti i loro allievi che ormai da anni nelle più importanti manifestazioni di danza sportiva a livello nazionale danno loro incredibili soddisfazioni conferendo fama e prestigio alla cittadina viterbese oltre che alla loro scuola. I pluri-medagliati Angelo Buzzi e Alessandra Lanzi nonché campioni italiani in carica nelle danze latine, annunciano inoltre la loro partecipazione ai campionati mondiali di Stoccarda il 19 e 20 settembre .Un enorme in bocca al lupo e come dicono loro “W Viterbo!!!”

 

simone 2

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email