Domus Mulieris sconfitta ad Aprilia

Si ferma a tre la striscia di vittorie consecutive della Domus Mulieris, sconfitta 83-73 dalla Virtus Aprilia nella settima giornata di andata del campionato di serie B di basket. Nella sfida che metteva di fronte il super attacco delle padrone di casa e l’ottima difesa delle gialloblù finisce per prevalere la facilità di fare canestro della Virtus, trascinata ancora una volta dalla scatenata Prosperi, autrice di 35 punti che rappresentano il suo massimo stagionale e la lanciano ancor più come top scorer del girone.

La Domus Mulieris, con Atanasovska recuperata in extremis, fatica dall’inizio a difendere soprattutto contro Prosperi e Belli, anche lei protagonista di ottimi canestri, ma almeno in attacco le cose funzionano meglio per le gialloblù che, sospinte da Arianna Puggioni e Atanasovska, ribattono colpo su colpo ai tentativi di allungo delle padrone di casa. Il risultato di venti minuti giocati a ritmi altissimi e all’insegna dell’equilibrio è il 40-40 con cui le due formazioni vanno al riposo di metà gara. Nella terza frazione il copione non cambia molto, Aprilia continua a segnare con ottime percentuali mentre la Domus Mulieris non trova mai il modo di portare la gara su binari più favorevoli al proprio tipo di gioco, nonostante coach Scaramuccia provi ad alternare difese e ruotare molte giocatrici.

Il finale è favorevole alle padrone di casa mentre le viterbesi si vedono raggiungere in classifica a quota sei proprio da Aprilia oltre che da Roma Team Up e dal Bull Basket. Fondamentale per la Domus Mulieris riprendere la propria marcia domenica prossima, quando al PalaMalè arriverà la formazione della Virtus Albano-Pavona.

Virtus Aprilia – Domus Mulieris Viterbo – 83 – 73

Virtus Aprilia: Prosperi 35, Georgieva 8, Belli 22, Salzano 2, Puleo 10, Ricciutelli 6, Monda, Galli, Ascani, Carosi. All. D’Alessio

Tuscia Bk Ants: Puggioni A. 19, Paco, Puggioni S. 3, Tarroni 2, Gionchile 4, Nobili 2, Masnata 6, Fantozzi 2, Ricci, Pasquali 12, Pirillo, Atanasovska 23. All. Scaramuccia

Arbitri: Fabio Aloisi e Pietro Carosella di Rieti
Parziali progressivi: primo quarto 23-17; secondo quarto 40-40; terzo quarto 61-55