15.5 C
Viterbo
HomeAttualitĆ DomusĀ MulierisĀ sconfitta da Roma Team Up

DomusĀ MulierisĀ sconfitta da Roma Team Up

Pubblicato:

Ancora rimandato l’appuntamento con la prima vittoria per la Domus Mulieris, sconfitta in casa per 51-36 dal Team Up di Roma nel terzo match del campionato di serie B di basket femminile.

Come già accaduto nelle prime due uscite, la squadra allenata da coach Scaramuccia si ritrova a fare i conti con una lunga lista di problemi e non può contare su Federica Pasquali, Alessia Bertollini e Micaela Gionchilie, in panchina solamente per onor di firma. Nonostante le assenze, le gialloblù fanno sostanzialmente match pari nei primi due quarti con le avversarie, arrivate a Viterbo con alcune delle giocatrici in doppio tesseramento con la serie A2.

Le difficoltà offensive emerse già contro Elite e San Raffaele vengono parzialmente mascherate dall’ottima prestazione di Matea Atanasovska, autentica spina nel fianco della difesa ospite. I suoi canestri consentono alla Domus Mulieris di rientrare negli spogliatoi con un divario di appena 6 punti e con la speranza di poter rimettere in piedi l’incontro nella seconda parte.

La realtà è però diversa, le ospiti continuano ad affidarsi a Lami e Manocchio mentre le ragazze viterbesi vanno ancora più in affanno nel trovare la strada del canestro. Il quarto periodo registra un tentativo iniziale di recupero delle gialloblù che sembrano in grado di mettere in difficoltà le avversarie, ma la spinta si esaurisce presto e le ragazze di coach Mosconini possono portare a casa la loro prima vittoria stagionale.

“Non abbiamo disputato una buona gara – commenta il tecnico viterbese Carlo Scaramuccia – e non voglio cercare alibi nelle assenze. Era una partita alla nostra portata, potevamo e dovevamo fare molto di più, specialmente in attacco, ma così non è stato. Sicuramente dovremo cambiare qualcosa perché non è pensabile di vincere continuando a tirare con queste percentuali e segnando meno di 40 punti a partita”.

Il prossimo turno vedrà le ragazze della Domus Mulierisimpegnate nella difficilissima trasferta di Frascati, contro un’avversaria che ha vinto nettamente tutte e tre le partite giocate finora in campionato.

Domus Mulieris Viterbo – Roma Team Up – 36 – 51 

Domus Mulieris: Puggioni A. 4, Paco 5, Puggioni S. 2, Gionchilie, Gansou, Nobili, Masnata 2, Fantozzi 2, Ricci, Pasquali, Pirillo, Atanasovska 21. All. Scaramuccia

Roma Team Up: Leghissa 7, Belluzzo 5, Donati, Manocchio 12, Diagne 2, Brandimarte 4, Colombini, Del Piano 4, Rossi, Busca, Lami 17, Martino. All. Mosconini

Arbitri: Andrea Suriani di Ciampino (RM) e Enrico Gregori di Roma

Parziali: primo quarto 10-13, secondo quarto 21-27, terzo quarto 29-41

Articoli correlati

Articoli recenti