Emanuele Pasquinelli e Mirko Fiordelmondo pronti al debutto nel Trofeo Predator’s al Mugello

Xc Motorsport - Luigi Gallo

La squadra di Civita Castellana al via del terzo round dedicato alle monoposto della factory emiliana, sul circuito toscano.

Terminata la pausa estiva la XC Motorsport è pronta a tornare in pista, nel Trofeo Predator’s : il team civitonico, infatti, schiererà questo weekend  nella terza gara stagionale al Mugello, Emanuele Pasquinelli e Mirco Fiordelmondo al volante di una Predator’s PC015H curata dalla TC Racing.

Per i due piloti marchigiani, l’obiettivo è quello di ben figurare al debutto con la vettura, in un parterre di avversari numeroso (sono previste più di 30 vetture al via) che promette spettacolo ed alta competizione.

Non sarà al via della gara, invece, Mario Benvenuti costretto a dare forfait per motivi personali.

Emanuele Pasquinelli: “Siamo pronti per questa prima gara al Mugello: ho avuto modo di provare la vettura e devo dire che mi è piaciuta molto; quindi, le premesse per fare bene ci sono tutte, anche se non sarà facile visto l’elevato livello degli avversari. Io e Mirco ce la metteremo tutta, per portare a casa un buon risultato: non resta che mettersi il casco e divertirci.”

Mirko Fiordelmondo: “Prima gara con una formula al Mugello, si può solo dire che è un sogno che si realizza. Voglio ringraziare pubblicamente tutti i ragazzi del team, perché è solo grazie a loro che abbiamo queste opportunità e mi piacerebbe tornare a correre tutti insieme. Il motorsport è fantastico, ma quando lo vivi con le persone giuste è il top! Non vedo l’ora che arrivi il weekend, per metterci al volante.”

Il programma di gara prevede per venerdì 8 settembre una sessione di prove libere alle ore 11 e le qualifiche alle ore 14:45. Sabato 9 settembre, è in programma gara 1 alle ore 9.55, mentre gara2 è prevista domenica 10 Settembre alle 12.15.

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sul canale 229 di Sky e sulle pagine social di Formula X Racing Weekend.