VITERBO – I ragazzi di coach Tedeschi affrontano in questo Venerdi sera l’ultima sfida della fase a orologio sul proprio parquet contro gli umbri del Gualdo Tadino in un match che a questo punto riveste una certa importanza visto che Tola e compagni devono vincere per tenere dietro gli Umbri nella graduatoria dalla quale verrà stilato il tabellone dei playoff.

Il coach Viterbese in settimana ha cercato di lavorare sull’aspetto mentale dei ragazzi chiedendo una prova di spessore per uscire dal momento forse più difficile della stagione per proiettarsi poi ai play off dove a detta dello stesso Tedeschi la situazione potrebbe cambiare e vedere gli avversari della Favl avvertire la pressione che al momento sembra ricadere tutta sui Viterbesi.

Gualdo nella fase a orologio ha un ruolino di marcia opposto rispetto agli uomini di Tedeschi. Gli umbri vengono infatti da due vittorie casalinghe molto convincenti contro Umbertide e Rieti e da una sconfitta di misura sul parquet di Todi dove i ragazzi della Favl proprio Domenica hanno ottenuto una sconfitta netta. In campionato i ragazzi della Favl furono sconfitti nella gara di andata giocata in terra Umbra e hanno ottenuto un successo nel match di ritorno giocato al Palamalè lo scorso 19 Gennaio.

Palla a due al Palazzetto di Via Monti Cimini, venerdi sera alle 20e30. Arbitri della contesa Federica Servillo della delegazione di Perugia e Valentino Antonelli della delegazione di Spoleto.

Commenta con il tuo account Facebook