Finisce 1-1 la gara tra Montefiascone e Pianoscarano

La gara della giornata della Prima Categoria Provinciale, tar il Montefiascone ed il Pianoscarano, che si è giuocata sulla stadio delle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, in una mattinata di sole, alla presenza di circa novanta spettatori, è finita sul risultato di uno ad uno e, nonostante il correttissimo comportamento degli atleti in campo, sotto ogni aspetto, è stata rovinata dal direttore di gara.

Il palino del giuoco e la gestione della tecnica agonistica sono stati sempre nelle mani dei ragazzi di Alessandrini, mentre il Pianoscarano, di mister De Mattia, almeno oggi, non si è rivelata quella irresistibile compagine che il suo secondo posto in classifica potrebbe far credere che sia.

La formazione locale è subito partita in avanti e, al secondo minuto, a conclusione della prima occasione utile, in area avversaria, Medori ha segnato la rete del  vantaggio per il Montefiascone. Gli ospiti hanno reagito e, al dodicesimo, su calcio d’angolo, Angeletti, approfittando di una macroscopica svista della difesa locale, con un tiro di prima, secco e forte, ha realizzato la rete del pari.

Tutto il resto della gara e passata via senza grandi emozioni se non le decisioni incomprensibili e le espulsioni ingiustificate del direttore di gara ampiamente sottolineate da una continua contestazione dei tifosi delle due formazioni. 

                                                                                                    Pietro Brigliozzi

MONTEFIASCONE – PIANOSCARANO 1-1

Montefiascone: Barlocci; Zocco, Giannini; Guidozzi, Ianno, Zappalà; Brachino, Tegazi, Medori M., Bajadi, Medori F.. A disp.: Ambrosi, Frateiacci, Ciampicotto, Brachini, Egidi,  Lupi, Bellanova, Pastori, Fabrizi. All. Giorgio Alessandrini.  

Pianoscarano: Laurenti; Finocchi S., Proietti; Male, Chiarabini, Cinelli; Marini, Pesci, Angeletti, Tartaglia, Medori N.. A disp.: Castelli, Anselmi, Nardi, Catinella, Baggiani, Inzerillo, Finocchi F., Guadagno, Zega. All. Maurizio De Mattia.

Arbitro: Cissoku di  voto 4.

Marcatori: 2° pt Medori(M); 12°pt Angeletti (P).

Espulsi; Alessandrini(M), Frateiacci(M), Tofanicchio(M).