Flaminia Civita Castellana rinforza la difesa

Gabriele Fumanti Flaminia Calcio

La Flaminia Civita Castellana ha rinforzato la difesa. Da ieri dopo l’incontro con il presidente Francesco Bravini e il diesse Stefano Scardala è un giocatore rossoblù il difensore centrale e all’occorrenza terzino destro, Gabriele Fumanti, classe 98, che nelle ultime quattro stagioni ha giocato nelle fila del Trestina collezionando oltre cento presenze con la formazione bianconera.

Fumanti ha esordio in serie C con la maglia del Gubbio nella stagione 2017/2018 e ha indossato anche  la casacca del Carpi e Torino under 19 e quelle  del Fabriano, e Gubbio sempre in D. In carriera ha realizzato anche nove gol.

“Ho trovato un buon ambiente – sono state le prime parole del giocatore – ho parlato con dirigenti motivati che hanno un progetto importante  da portare avanti che calza a pennello per me. Il tecnico Nofri lo conosco da avversario, ma ho grande stima di lui e del suo staff: sono grandi motivatori ”. 

Si tratta del terzo nuovo innesto nella rosa della Flaminia dopo quelle del centrocampista Alessandro Marchi dall’Arezzo e del portiere Gabriele Zappalà dall’Aprilia. Con quest’ultimo ingaggio salgono pertanto a nove i giocatori delle rosa, compresi i confermati che saranno  a disposizione di Nofri dal 25 luglio.