I Leoni GialloBlù avevano il dovere di vincere contro il Francavilla e ci sono riusciti

La Viterbese al Rocchi con la vittoria sulla Virtus Francavilla mantiene viva la speranza di disputare i play-out. Adesso, per capire se i padroni di casa avranno la possibilità di giocarsi lo spareggio con il Monterosi vittorioso in trasferta, è in trepidante attesa dell’esito del ricorso.

Nel primo tempo il palo su cui Marotta stampa la palla è la prima occasione per poter segnare. Poi un’altra occasione per la formazione di casa arriva su una bella azione di Polidori che si ritrova tra i piedi la palla che potrebbe segnare il vantaggio, ma l’impeto di insaccare da buona posizione, lo fa calciare alto sopra la traversa.

Per i pugliesi ci prova Patierno ma la conclusione del bomber ospite termina fuori dallo specchio della porta. Nella ripresa il capitano della Viterbese trova il vantaggio su assist di Marotta ma dieci minuti più tardi, dopo un batti e ribatti in area di rigore davanti alla porta difesa da Bisogno, per una incolpevole deviazione di Riggio la palla finisce in rete e sancisce il pareggio. La squadra di Calabro, a dire il vero, non è mai uscita vincitrice dal Rocchi.

La tensione in campo è alta, gli uomini allenati da Lopez (non in panchina in quanto squalificato e sostituito da Levacovich) vogliono vincere l’incontro e Marotta, che bisogna riconoscere ha corso in largo e lungo senza risparmiarsi, in piena area ospite infila sotto la traversa il gol del definitivo 2-1per la Viterbese.

La curva sud  ha sostenuto i Leoni con grandi cori con forti critiche, sia verso il presidente Romano che per alcuni dirigenti.

US VITERBESE- VIRTUS FRANCAVILLA 2-1

VITERBESE: Bisogno; Rabiu (26’st Mastropietro),Marotta,  Semenzato,  Riggio,D’Uffizi (26’st Mbaye), Polidori(K), Monteagudo; Nesta (34’st Pavlev),  Devetak (39’st Ricci); Ingegneri.  

A disposizione: Dekic, Barillà, Capparella, Jallow, Marenco, Montaperto.

 Allenatore Fabio Levacovich


VIRTUS FRANCAVILLA: Romagnoli, Idda (K)(34′ st Solcia), De Marino (27′ st Caporale), Pierno (27′ st Carella), Risolo, Di Marco (10′ st Cisco), Macca, Maiorino, Patierno, Murilo,  Minelli.

 A disposizione: Avella, Milli, Caporale, Carella, Barrotta, Demirdjian, Manarelli, Prinelli, Yakubiv. Allenatore: Calabro

Arbitro: Paride Tremolada di Monza
Assistenti: Luca Feraboli di Brescia e Santino Spina di Palermo.

IV°Uomo: Andrea Bordin di Bassano del Grappa.


Reti: 19′ st Polidori, 29′ st aut. Riggio, 32′ st Marotta
Note: ammoniti Marotta, Mastropietro, Di Marco(F).