Iuniores Regionali Under19, finisce con un pari Montefiascone – Borgo Palidoro

La gara, ventiquattresima del campionato  della categoria Iuniores Regionali Under19, terzultima del girone di ritorno, tra il Montefiascone di mister Vittori ed il Borgo Palidoro di mister Filangeri, che si è giocata sulla stadio alle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, in un pomeriggio di sole, alla presenza di circa ottanta spettatori, è terminata sul risultato di parità per uno ad uno.

La gara è stata molto sentita da tutte e due le formazioni ed il risultato di parità, se da una parte non soddisfa il Borgo Palidoro, dall’altra sicuramente danneggia il Montefiascone che ci teneva a vincere, ma la formazione, nonostante il cambio del tecnico, ancora presenta diverse lacune che hanno condizionato l’esito del risultato finale. 

I locali, fin dalle prime battute, hanno dimostrato di essere una formazione stanca, lenta nelle manovre, innocua in attacco, facilmente prevedibile nel giuoco di centro campo e fragile in difesa. Nonostante questo, al quindicesimo del primo tempo, i ragazzi di Vittori sono passati in vantaggio con un goal di Mencarelli, su una distrazione della difesa avversaria che poi non ha più concesso nulla ai locali.

Per il resto della partita i locali sono stati pressati nella propria metà campo e azzerata ogni loro iniziativa in fase di costruzione di giuoco. Così è scivolato via tutto il primo tempo. Al ritorno in campo per la seconda frazione di giuoco, la formazione ospite ha continuato ad attaccare, si è ulteriormente impadronita del centro campo ed al venticinquesimo  è pervenuta al pareggio con Panatta. I locali hanno accusato il colpo, cercando di mantenere almeno il pareggio e ci sono riusciti anche se con molta fatica.

Con questo risultato, e i venticinque punti a disposizione, il Montefiascone scende di un posto nella classifica generale fermandosi al quartultimo posto.                                                                  

                                                                                                            Pietro Brigliozzi

MONTEFIASCONE – BORGO PALIDORO 1-1

Montefiascone: Biancalana; Volpe, Brachini; Bernini, Ottaviano, Farina; Reggi, Mencarelli, Frau, Camigioli, Cecio. A disp.: Antonelli, Barbato, Santini, Jeewathmuni, Tombolini, Enea E., Mancini, Scacchetti, Poppi. All. Mauro Vittori.

Borgo Palidoro: Astolfi; Bernardini, Boccanegra; Burges, Cippone, De Camillis; Ferruzzi, Filacchione, Giannoni, Leurini, Mandri. A disp.: Nocerino, Panatta, Pellicano, Pinto, Placidi, Tempesta, Vainikos. All. Fabio Filangeri.

Arbitro: Sig. Iulian Rotaru

Marcatori: 15 pt Mencarelli(M); 25 st Panatta (BP).