La Domus Mulieris ospita Santa Marinella

Melania Nobili

Secondo turno casalingo consecutivo per la Domus Mulieris che, in questa domenica sera, ospita Santa Marinella in un match valido per la quinta giornata di ritorno del campionato di serie B di basket. Dopo la sconfitta in volata dello scorso fine settimana contro Frascati, che ha lasciato tanto amaro in bocca tra le gialloblù, arriva subito l’occasione del riscatto in una partita che, tuttavia, è da prendere assolutamente con le molle.

Santa Marinella arriva a questa sfida senza aver mai vinto in campionato ma guai ad attendersi un’avversaria arrendevole, come conferma il tecnico gialloblù Carlo Scaramuccia: “Nel turno precedente hanno sfiorato la vittoria contro Roma Team Up, perdendo di appena tre punti, e anche la sfida di andata l’abbiamo portata a casa ma con lo stesso margine, con le nostre avversarie che hanno lottato fino all’ultimo per vincere. Mi aspetto da parte loro lo stesso atteggiamento anche questa volta, dobbiamo prepararci ad una gara difficile ma che bisogna vincere a tutti i costi per continuare a coltivare speranze di agguantare un piazzamento playoff in una rincorsa che ci vede impegnati insieme ad Aprilia e Roma Team Up per agguantare uno dei due posti disponibili. Serviranno la massima concentrazione in difesa e la capacità di sfruttare al meglio le nostre caratteristiche in attacco, dove possiamo affidarci alla velocità ed al tiro da fuori”.

Allenamenti intensi e senza particolari intoppi per le gialloblù durante la settimana, con il tecnico Scaramuccia che potrà portare a referto le stesse giocatrici delle due precedenti uscite contro Roma Team Up e Frascati. Nell’altra metà campo ci sarà una squadra che può contare su parecchie ex viterbesi come Selena Marini, Marta Casciani ed Elena Amalfitano, guidate in panchina da un coach esperto e preparato come Daniele Precetti. Finora i risultati non hanno premiato le tirreniche ma è sicuro che la partita che attende la Domus Mulieris sarà tutt’altro che semplice, come tutti i match di questo campionato così combattuto.

La palla a due al PalaMalè verrà alzata alle 20,30 e la coppia arbitrale sarà formata dai signori Nicola Giulio Andreola e Gioele Cascone, entrambi di Roma. L’ingresso sarà gratuito, come per tutte le gare casalinghe delle gialloblù, ed è prevista anche la diretta streaming sul profilo Facebook ufficiale della società viterbese (Basket Ants).