VITERBO – Settimana di allenamenti in previsione della durissima e difficile gara esterna che vedrà impegnata la Stella Azzurra-Ortoetruria domenica contro Frassati sul campo neutro di Grottaferrata.

I ragazzi di Fanciullo, reduci dalla vittoria ottenuta sabato scorso sul campo di Sora, stanno preparando al meglio la prossima sfida che li vedrà opposti ad una delle migliori squadre del ranking di C Gold e che vanta al suo interno giocatori esperti del calibro di Mariani, Cecchetti, Moscianese, Spizzichini e Camillucci.

Il team di Ciampino nelle ultime due partite ha sconfitto in trasferta la quotata Vis Nova ed in casa la forte Grottaferrata e viaggia nelle posizioni alte della classifica. Sarà quindi, per i biancostellati, una gara da affrontare con grandissima attenzione e cercando di limitare al massimo le conclusioni degli esterni e la pericolosità sotto canestro del pericolosissimo Mariani.

Fanciullo sta proprio lavorando sulla difesa, chiedendo ai suoi giocatori di migliorare in questa modalità di gioco, concedendo il meno possibile alle trame avversarie ed alzando ulteriormente il livello agonistico e la pressione sulla circolazione della palla.

La Stella ha sino ad oggi buonissime percentuali in fase di attacco e contenere le potenzialità realizzative delle altre squadre vorrebbe dire aumentare le possibilità di incanalare le partite sui giusti binari e portare a casa punti importanti.

Questo si tenterà di fare domenica prossima, provando a ripetere le positive uscite fin qui espresse dall’inizio della stagione, per poi pensare allo scontro clou di domenica 19, quando al PalaMalè arriverà la Petriana che condivide ad oggi con i viterbesi il primo posto in classifica.

Commenta con il tuo account Facebook