ACQUAPENDENTE – L’aquesiano Simone Grillo è il nuovo campione provinciale di biliardo. Il trionfo nel Campionato di Terza Categoria organizzato dalla Fibis Lazio e comprendente i migliori giocatori della Provincia di Viterbo e Rieti gli permetterà oltre che di lottare per vincere il titolo regionale, di approdare da Giovedì 18 a Domenica 28 Giugno alla finale nazionale in programma a Saint Vincent (Valle d’Aosta).

 

Le statistiche snocciolate assieme classifica finale dopo le cinque prove preliminari parlano di un dominio assoluto del giovane aquesiano. 32 i punti totali realizzati. 16 incontri vinti. 24 partite vinte e 4 perse per una differenza di +20. 2718 punti fatti e 2178 punti subiti per una media punti di 1,2479. Ad impressionare, comunque, il percorso con il quale Simone ha raggiunto il suo obiettivo. E’ riuscito a primeggiare in quattro delle cinque prove previste. La scalata al vertice è iniziata il 16 Novembre 2014 con la gara in programma all’Accademia del Biliardo Deprà di Tarquinia. Superati in serie Alessio Corritore (2 a1 ), Renato Guiducci (2 a 0) e Fausto Agostini (2 a 1).

 

Nella seconda prova che ha inaugurato il 18 Gennaio il nuovo anno svoltasi al Panno Verde Montefiascone ha regolato Rodolfo Sonno (2 a 0), Alessio Corritore (2 a 0), Vittorio Renzi (2 a 0). Nella terza prova svoltasi al Cavalli di Tarquinia il 1 Marzo ha superato Michele Nunziati (2 a 1), Renato Guiducci (2 a 0), e Vittorio Renzi (2 a 0). Nella quarta svoltasi il 29 Marzo al Biliardo Club Viterbo ha regolato Michele Nunziati (2 a 0), Renato Guiducci (2 a 0) e Gaetano Riccio (2 a 1). Nell’ultima infine svoltasi al Viterbo Biliardo il 26 Aprile dopo aver eliminato per 2-0 Renato Guiducci è stato superato in finale per 2 a 0 da Alessio Corritore.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email