L’Ecosantagata continua a volare, 3-1 all’Arno

Ecosantagata

L’Ecosantagata Civita Castellana continua a volare e batte anche l’Arno in trasferta, per 3-1, nello scontro diretto per il primo posto nel girone F di serie B.

Una partita di grande pallavolo, tranquillamente equiparabile alle categorie superiori, quella che va in scena a Castelfranco di Sotto, dove però l’Ecosantagata mette in mostra una solidità mentale, oltre che tattica, degna dei galloni della capolista che porta con sé.

Mister Beltrame manda in campo il sestetto tipo con capitan Buzzelli opposto, Cordano alzatore, Genna e Della Rosa schiacciatori, Simoni e Consalvo centrali e Andreini libero.

La partita è subito scoppiettante. Arno guadagna un leggero vantaggio, mentre Civita Castellana paga una partenza a rilento e prova a rimontare sfruttando anche il contributo dalla panchina di Gemma e Petri. A fare la differenza è la difesa dei toscani, con alcuni recuperi veramente eccezionali che piegano la verve di un’Ecosantagata comunque in crescendo col passare dei minuti. Arno chiude 25-21 in suo favore.

Nel secondo set l’Ecosantagata parte meglio e allunga leggermente. Arno si mette sotto a rimontare e un passo alla volta riesce ad arrivare al pareggio sul 18-18, ma a quel punto la spinta dei padroni di casa si esaurisce, permettendo all’Ecosantagata di scappare via di nuovo fino al 25-21 in suo favore.

Il terzo set è tutto all’insegna dei ragazzi di mister Beltrame, semplicemente impeccabili in ogni fondamentale. L’Arno è alle corde e segna il passo, senza mai riuscire seriamente a minacciare la leadership civitonica. Finisce 25-19 per l’Ecosantagata.

Quarto set con il clima che si fa teso. È un parziale d’importanza assoluta per l’intero andamento del campionato e tutti nel palazzetto lo sanno. L’Ecosantagata però continua a martellare senza mostrare il minimo segno di cedimento, fino a quando l’Arno non alza definitivamente bandiera bianca. 25-19 per l’Ecosantagata Civita Castellana, che si aggiudica quindi la sfida di Castelfranco per 3-1.

Grazie a quest’importantissimo successo, l’Ecosantagata si porta a quindici vittorie su sedici partite giocate ed è sempre più sola in testa alla classifica, con 43 punti.

Arno volley – Ecosantagata Civita Castellana 1-3 (25-21; 21-25; 25-19; 19-25)