L’Ecosantagata espugna Santa Croce

Continua il buon momento dell’Ecosantagata Civita Castellana, che espugna il palazzetto di Santa Croce sull’Arno, casa della Lupi Santa Croce, e conquista la sua seconda vittoria stagionale nel campionato di serie B.

Una partita bella e vibrante, tra due squadre che si affrontano a viso aperto, senza timori reverenziali, e dove i civitonici riescono a prevalere dopo quasi 2 ore e mezza di gioco.

Primo set con la Lupi che è sempre davanti con un margine risicato. L’Ecosantagata prova in tutti i modi a pareggiare, ma nel finale qualche errore di troppo permette ai padroni di casa di scappare via e aggiudicarsi il gioco per 25-19.

Partenza shock nel secondo set, con la Lupi avanti 5-1, ma l’Ecosantagata reagisce benissimo e annulla tutto lo svantaggio, portandosi per la prima volta a condurre i giochi. Breve fase d’equilibrio, poi i rossoblù (oggi in maglia gialla fluo), danno un’altra accelerata, lasciandosi alle spalle la Lupi. 17-25 per Civita Castellana e 1-1 nel conto set.

Terzo set molto equilibrato, con una prima fase a favore della Lupi e l’Ecosantagata che è brava a non disunirsi, conservando la lucidità per recuperare e ribaltare le sorti del gioco. Col punteggio di 19-25, i ragazzi di mister Grezio vincono anche il terzo set e portano il risultato parziale sull’1-2.

Nel quarto game la Lupi dà il tutto per tutto per restare in partita, mentre l’Ecosantagata, ovviamente vuole chiudere per portare a casa il punteggio pieno. Ne viene fuori una sfida combattuta e assolutamente intensa, dove nessuna delle due squadre è disposta a mollare. La Lupi è ottima in difesa, l’Ecosantagata attacca bene, ma alla fine ad avere la meglio sono i padroni di casa per 25-23 e così la partita arriva al tie-break.

Anche il set di spareggio è vibrante, ma stavolta l’Ecosantagata comanda i giochi dall’inizio e non permette mai alla Lupi di pareggiare i conti. 12-15 per Civita Castellana, che così vince per 2-3 la sua prima partita stagionale in trasferta e sale a quota 5 punti in classifica.

Lupi Santa Croce – Ecosantagata Civita Castellana 2-3 (25-19; 17-25; 19-25; 25-23; 12-15)