Marathon Est! Est!! Est!!!, scadono le quote agevolate

Granfondo dell’Est! Est!! Est!!!

C’è tempo fino a domenica a mezzanotte per pagare di meno ed essere così parte della storia, vivere dall’interno la nuova avventura che coinvolge la Marathon Est! Est!! Est!!!, la classica di mountain bike in programma l’11 giugno a Montefiascone (VT) che quest’anno cambia completamente pelle. Domenica infatti scadono le quote agevolate per iscriversi alla gara viterbese, al prezzo di soli 25 euro, indicando la scelta del percorso fra quello Marathon e quello Granfondo. Successivamente è previsto un aumento di 5 euro fino all’8 giugno, poi ulteriori aumenti per coloro che vorranno iscriversi direttamente sul posto.

Resta invece la tariffa fissa di 25 euro per cicloturisti ed E-bike. L’iscrizione va fatta attraverso bonifico intestato alla Scuola Mtb Montefiascone, organizzatrice dell’evento, oppure con ricarica Poste Pay, i riferimenti necessari sono tutti sul regolamento pubblicato sul sito della manifestazione.

La gara quest’anno propone come detto molte novità, a cominciare dalla data anticipata di un mese abbondante per continuare con la lunghezza del percorso principale portato a 60 km per 2.200 metri che assegnerà i titoli regionali per tutte le categorie. Altrimenti si potrà optare per quello da 35 km per 1.200 metri o per quello cicloturistico di 30 km per 900 metri. La manifestazione quest’anno fa parte di due circuiti, sarà infatti la tappa decisiva per il Maremma Tosco Laziale e la quarta del New Marathon Lazio.

A proposito del tracciato più lungo, è stato posto un cancello orario all’altezza dei tre quarti di gara, al km 45 in località “Mulin di Mezzo”: dopo un’ora dal passaggio del primo tutti i concorrenti verranno deviati sul percorso Granfondo e classificati in fondo alla graduatoria Marathon.

La partenza della gara verrà data dagli Impianti Sportivi di Via G.Contadini alle ore 8:45 per il percorso lungo e alle 9:00 per il medio, alle 9:15 invece per quello non agonistico. A fine gara non mancherà il pasta party, come anche tutti gli altri servizi pre e post gara finalmente reintrodotti dopo la cancellazione delle disposizioni sanitarie in materia Covid.

Per informazioni: Mtb Montefiascone Race Team, https://www.montefiasconegranfondo.it/