Maury’s Com Cavi Tuscania si impone 3/1 su Sesto Fiorentino

Maurys

Continua la striscia positiva la Maury’s Com Cavi Tuscania che opposta in casa alla MaxiItalia Jumboffice Sesto Fiorentino si impone per 3 a uno dopo aver ceduto agli ospiti il set inaugurale. Tre punti importantissimi che consentono a capitan Buzzelli e compagni di mantenersi in cima alla classifica del girone F. 

Al fischio di inizio dei signori Federica Tosti e Emanuele Renzi, Perez Moreno dispone Tuscania con Marrazzo in regia e Buzzelli opposto, Festi e Simoni al centro, Genna e Lucarelli di banda, Rizzi libero. Coach De Marchi risponde con Corti in regia, Catalano opposto, Nuti e Carminati di banda, Bruni e Giacomelli centrali, De Cristofaro libero.

Si accende subito il match con Tuscania costretta a inseguire. Sesto si porta sul +3 grazie a un primo tempo di Giacomelli e a un muro di Corti su Genna (7/10). Nonostante un parziale di 4/0 Tuscania non riesce a recuperare lo svantaggio (20/21). Il parziale si chiude con un muro del solito Bruni (23/25).

Secondo set con Tuscania che parte forte e costringe De Marchi a fermare subito il tempo (4/0). Si va punto a punto fino all’ace di Catalano e al primo tempo di Giacomelli che riportano le squadre in parità (10/10). Ancora equilibrio fino al primo tempo vincente di Festi e al bel muro dello stesso centrale su Catalano che porta Tuscania sul 20/16. E’ poi Buzzelli ad allungare ulteriormente. L’ace di Genna pareggia i conti 25/20.

Terzo parziale sulla falsariga del precedente con Tuscania subito avanti (4/1). Un vantaggio che in pratica si mantiene fino alle battute conclusive con il primo tempo di Festi che chiude il set 25/20.

Parziale decisivo con i padroni di casa che prendono subito il largo (15/6) m poi devono subire il ritorno dei coriacei toscani che dal -9 si portano sul 18/16. A rimettere a posto le cose ci pensa capitan Buzzelli autore degli ultimi tre punti 25/19).

MAURY’S COM CAVI TUSCANIA – MAXITALIAJUMBOFFICE SESTO FIORENTINO 3/1

(23/25 – 25/20 – 25/20 – 25/19)

Durata: ‘33, ’25, ’26, ’27

MAURY’S COM CAVI TUSCANIA: Buzzelli (cap)15, Simoni 6, Genna 15, Festi 15, Lucarelli 7, Stoleru, Pieri, Borzacconi, Marrazzo 5, De Angelis, Rizzi L1, Quadraroli L2, Rogacien. All. Victor Perez Moreno, 2° All. Francesco Barbanti

MAXITALIA JUMBOFFICE SESTESE: Giacomelli 9, Ammannati, Badii, Benini, Carminati 10, Nuti 9, Catalano 14, Della Volpe, Bruni 6, De Cristofaro L1, Goncalves, Corti 3, Buoncompagni 2, Ceccherini L2. All. Marchi.

ARBITRI: Federica Tosti e Emanuele Renzi

MVP: Roberto Festi premiato da Gigi e Anna Cavalloro (Bolgia)