Tuscania Volley

VITERBO – Finita la fase di andata di Pool A, con il match di venerdì sera a Santa Croce sull’Arno, domani sera i biancazzurri affronteranno i ‘cugini’ della Ceramica Scarabeo GCF Roma per un derby da saturday night fever. Sabato sera alle 20.30 al PalaTiziano di Roma si scenderà in camp per la 5° giornata di Pool A e per i nostri tifosi che non potranno essere con noi sugli spalti romani la partita sarà disponibile in streaming sulla web tv di Lega Volley Channel.

QUI TUSCANIA. Dopo la sconfitta subita venerdì sera al PalaParenti ad opera della Kemas Lamipel Santa Croce, la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania ha finito il girone di andata con la quarta posizione in classifica a 17 punti e solo quattro lunghezze dalla testa della classifica. Una Pool A molto equilibrata in cui ogni partita è giocata ad altissimo livello dalle formazioni coinvolte. La squadra, sotto la guida del nostro staff tecnico, è tornata lunedì mattina in palestra per preparare il derby di sabato sera contro la formazione prima in classifica della Ceramica Scarabeo GCF Roma. Nel pomeriggio di oggi dalle 18.00 ci sarà una seduta di allenamento tecnico a porte aperte al palasport dell’Olivo.

GLI AVVERSARI. La formazione, allenata da Alessandro Spanakis, è al momento in testa alla classifica della Pool A con 21 punti ed esce dall’ultima giornata con le ossa rotte per la sconfitta casalinga subita ad opera della Caloni Agnelli Bergamo. Nella gara di andata, al PalaMalè di Viterbo, i ‘cugini’ laziali si sono imposti per 1-3 in un match molto combattuto e con bellissimo livello di pallavolo. La formazione che potremmo veder scendere in campo vede la diagonale Zoppellari-PaduraDiaz, schiacciatori Snippe-Tiozzo, al centro Franceschini-Pollock e libero Romiti.

ARBITRI. Il match sarà diretto dalla coppia arbitrale formata da Rosario Vecchione e Matteo Talento entrambi da Salerno. Addetto videocheck Vittorio Santabarbara.

CLASSIFICA. Ceramica Scarabeo GCF Roma 21, Caloni Agnelli Bergamo 20, Kemas Lamipel Santa Croce 20, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 17, Emma Villas Siena 14, Centrale del Latte McDonald’s Brescia 13, Monini Spoleto 10, Videx Grottazzolina 5.

NUMERI E CURIOSITA’. Finora i derby disputati in serie A dalle due formazioni sono a quota sei. I biancazzurri si sono imposti 4 volte vincendo due volte in casa e due volte in trasferta. Nel prossimo match i possibili record dei nostri atleti sono: Lorenzo Calonico a 9 punti dai 100 in stagione, Roberto Festi a -15 punti dai 500 punti in carriera ed Eric Mochalski a -14 dai 500 in serie A.

Commenta con il tuo account Facebook